COSA SIGNIFICA SOGNARE LE ZANZARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE ZANZARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE ZANZARE
Anche se sembra un sogno difficile da fare, ad alcuni può capitare. Quale il significato delle zanzare in sogno ? Cosa vuol dire sognare zanzare che ci pungono sulle gambe, sulle braccia o sul volto ? Cosa significa sognare e vedere zanzare giganti che volano in casa e vengono verso di noi pronte a pungerci magari mentre siamo nel letto ? Magari tante zanzare tigri. Abbiamo parlato di insetti come le api e le mosche o i pidocchi o ancora i ragni in sogno ed oggi affrontiamo l'argomento zanzara.

Cosa vuole comunicarci con questo simbolo il nostro subconscio ?

Cosa sono per noi nella realtà le zanzare ? Una zanzara è un insetto estremamente fastidioso ed a volte pericoloso per le sue punture che possono creare infezioni o addirittura shock anafilattici in persone predisposte. Esistono zanzare molto pericolose che trasmettono la malaria, anche se presenti in zone diverse dalle nostre. La zanzara quindi è un fastidio per noi essere umani ed anche un pericolo. Esistono poi zanzare la cui puntura porta ad un incredibile prurito oltre che dolore. Ci sono poi zanzare che portano alla morte in alcuni animali come i cani, trasmettendo la leishmaniosi (che può essere trasmessa anche all'uomo per la verità).
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE ZANZARE
Quindi sognare una zanzara che viene verso di noi, verso una parte del nostro corpo per cercare di pungerci sul viso, su una gamba, su un braccio, ecc..., è indice di qualcuno o qualcosa che nella vita reale verrà a disturbarci. Magari una situazione che ci creerà fastidi. Ad esempio, se la zanzara o più zanzare volano intorno a noi senza colpirci ma solo infastidendoci con il loro ronzio, possiamo essere in presenza di una possibile situazione sfavorevole che potrebbe recarci diverse problematiche ma che non è ancora in atto. Quindi il sogno ci avverte in questi casi.

Quando la o le zanzare ci pungono in sogno dobbiamo ricordare quale parte del corpo hanno punto perchè da qui possiamo cercare di capire in quale settore della vita avremo fastidi.

Zanzare che pungono una gamba in sogno : la gamba è un mezzo utile alla nostra via per muoverci, spostarci ed è in attinenza con il mondo del lavoro. Quindi è qui, in questo settore che potremmo subire qualche contrattempo. Inoltre, da sempre, nel mondo onirico la gamba o il piede destro sono simboli legati al padre mentre gamba e piede sinistro alla madre. Quindi il problema potrebbe venire da un genitore o essere per un genitore. Fate molta attenzione a chi incontrate in sogni del genere, se notate persone conosciute che potrebbero quindi essere coinvolte.

Zanzare che pungono una mano, un braccio in sogno : quando in sogno veniamo punti da una zanzara su una mano allora dobbiamo essere attenti alla nostra vita sociale. Potremmo essere infastiditi da persone del nostro entourage familiare e di amici. Sia la mano che il braccio destro sono simboli onirici legati alla ragione mentre la mano ed il braccio sinistri alla creatività. Di conseguenza potremmo andare incontro ad una fase non favorevole a livello di concentrazione, capacità di lavoro, ecc... oppure ad una in cui la nostra creatività, le nostre idee sono bloccate.

Zanzare che pungono il volto in sogno : il volto è la cosa che curiamo maggiormente nella vita quotidiana per apparire al meglio con gli altri. Ecco che una puntura in sogno su una parte del viso può indicare che non ci vediamo più belli come una volta, non ci apprezziamo più, ci troviamo non più piacevoli. E questo può portare situazioni nella vita sociale non positive, dovute ad una nostra mancanza di autostima.

Zanzare tigri e zanzare giganti in sogno : può capitare di sognare di essere assaliti da zanzare tigri, tra le più fastidiose oppure da una o più zanzare enormi. Di conseguenza indicano una problematica nella vita che può giungerci, molto seria, da non prendere sottogamba.

Quindi, per concludere, la zanzara è un simbolo di fastidio, di noie che potrebbero colpire diversi settori della nostra vita, dal lavoro alla vita sociale ma non poi così gravi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche