COSA SIGNIFICA SOGNARE LA VOLPE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA VOLPE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UNA VOLPE ?
La volpe nei sogni. Vi è mai capitata di vederla ? Cosa vuol dire sognare una volpe ? Cosa significa vederla in sogno che magari ci azzanna o ci gira intorno o che mangia qualcosa o ancora fugge via ? Cosa vuol dire sognare che ci insegue, che ci attacca, che ci morde, sognarla morta o di colore bianco o nero ? E vederla nella nostra casa ? Il subconscio sappiamo quanto ci parli con simboli e gli animali sono simboli molto utilizzati nel mondo onirico. Spesso abbiamo detto come gli animali indicano parti del nostro carattere, il nostro istinto. Pensiamo alla fedeltà di un cane, all'orgoglio di un leone, alla freddezza di un serpente, alla furbizia dei gatti.

Già la furbizia. Forse una volpe indica questo ? Forse sognare la volpe significa essere persone furbe, astute ? Non sempre è così. Vediamo il suo significato in sogno. Essa non è strettamente legata al concetto di furbizia anche se tutti ricordiamo la favola di Pinocchio con il gatto e la volpe che ingannavano il burattino. E già, più che di furbizia dovremmo parlare di inganno.
Sognare una volpe deve farci riflettere su situazioni nella vita reale, di lavoro, d'amore, affettive, ecc..., in cui possiamo essere ingannati, truffati. Non è raro che la volpe in sogno si riferisca non solo ad una reale situazione, evento ma anche ad un vero e proprio personaggio che noi non conosciamo ancora o che si cela sotto mentite spoglie, magari fingendosi un amico. Attenzione agli inganni quindi. Ma cosa significa sognare la volpe e vederla entrare in un pollaio per tentare di uccidere e mangiare le galline ?

Sebbene possa essere strano fare questo tipo di sogni, può capitare e bisogna stare molto attenti perchè la volpe che ruba può indicare mancati guadagni, perdite economiche, perdita di un partner d'amore, non per colpa nostra ma a causa di qualcuno che si mette in mezzo in faccende che non gli riguarderebbero. E sognare una volpe che ci morde ? In questo caso saremo chiaramente attaccati per via diretta. Qualcuno o qualcosa ci metterà di fronte il problema, una situazione per cui non troveremo soluzione. La volpe in sogno può anche aggirarsi intorno a noi con fare minaccioso, pronta ad attaccarci all'improvviso. Così possiamo essere attaccati nella realtà. All'improvviso e senza possibilità di difenderci. Per fortuna i sogni non sono li solo per spaventarci o rallegrare il nostro sonno ma anche e soprattutto per aiutarci a capire, a trovare soluzioni, ad inventare.
Paul McCartney dichiarò di aver sognato la melodia di Imagine e di averla subito suonata sul piano l'indomani mattina. A chi pensa che i sogni siano inutili, indico solo questo esempio. I sogni possono davvero essere molto creativi ed utili a chiunque.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Imagine non è di John Lennon???

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Si, il testo è stato scritto da lui ma la melodia si dice che fosse stata sognata da Paul.

Anonimo ha detto...

Io ho sognato di accarezzare una volpe che poi mi veniva portata via. Che significherebbe?

Anonimo ha detto...

Avevo sognato una volpe con in bocca una testa di gatto. Poi addenta me non so come, cerco di chiedere aiuto ma nessuno mi soccorre. Riesco a liberarmi ... La volpe sembra addomesticata... non voleva lasciare la mia casa e lanciava richiesta di tenerezza.

Ebbene a distanza di un mese scopro una relazione di mio marito di diversi anni, con nascita di una bimba. E l' infame, faccia di bronzo, dice che vuole tornare da me !

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche