COSA SIGNIFICA SOGNARE LE API

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE API
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE API
Le api e le vespe nei sogni possono avere un buon significato oppure aiutarci a capire di essere sotto una minaccia. Il nostro subconscio, si sa, ci parla con un linguaggio strano, fatto di simboli e abbiamo visto come gli insetti come le mosche possano riferirsi a situazioni nella vita reale fastidiose da districare, a cui non riusciamo a trovare soluzione. Oggi vediamo quindi cosa significa sognare le api, sognare uno sciame di api che ci rincorre, cosa significa vedere api e vespe in sogno che ci pungono o che ci ronzano intorno.

Le api sono delle gran lavoratrici perchè viaggiando di fiore in fiore raccolgono il polline ed il nettare per portarlo ai loro nidi dove producono miele. Sognare un'ape che si posa su di un fiore e poi vola per andare verso il suo nido può significare che, nella realtà, stiamo lavoando ad un progetto che potrebbe essere molto fruttuoso, anche se richiede sforzo e tempo. Sappiamo anche che, volando e posandosi su diversi fiori, api e vespe raccolgono ma anche distribuiscono il polline di vari fiori e piante, contribuendo all'impollinazione di esse. Ecco che sognare le api può riferirsi alla necessità di trovare, per i progetti che stiamo affrontando, delle collaborazioni che ci aiutino ad espandere e migliorare le soluzioni che abbiamo in mente.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE API
Ma cosa significa sognare le api o le vespe che si muovono contro di noi in tanti esemplari ? Dobbiamo stare attenti a come si sviluppa un progetto, a valutare le nostre capacità e risorse, dobbiamo fare attenzione a persone che potrebbero essere coinvolte e che ci potrebbero danneggiare. Infatti, se in sogno l'ape o una vespa ci punge, allora c'è qualcuno che potrebbe danneggiarci o qualcosa che potrebbe mandare a monte il nostro lavoro. Sappiamo quanto la puntura di un insetto come l'ape possa essere pericolosa alla salute dell'uomo e non dobbiamo mai sottovalutare un sogno del genere, perchè tale pericolosità potrebbe ripercuotersi nella vita reale.

Per valutare a quale settore della nostra vita l'ape in sogno si riferisce, ricordatevi di annotare sensazioni, emozioni, oggetti ed ambienti, personaggi conosciuti e non, perchè il sogno può riguardare il lavoro così come la vita affettiva. In ultimo, voglio ricordare che sognare di vedere api che producono miele e magari noi che lo mangiamo, è davvero un buon segno, simbolo del fatto che i progetti a cui stiamo lavorando porteranno buoni frutti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Silvia ha detto...

Ho fatto un sogno strano. Ero con un uomo, non ricordo chi fosse, ma ricordo una sensazione di estrema felicità e complicità in sua compagnia. Eravamo in una sorta di parco, con un chiosco che vendeva qualcosa da cui eravamo attratti. Eravamo mano nella mano, felici, era bellissimo. Ad un tratto lui inizia a correre tenendomi per mano e mi porta verso una staccionata. La sensazione è ancora di estremo benessere per entrambi. Ma all'improvviso allunga la mano verso una casetta, tira fuori una manciata di api (lo so, non so bene come!) e me le lancia sul viso. Ricordo solo di aver tirato su il collo del mio maglione, per proteggermi il viso dalle punture di insetti. Ma le punture non erano la mia preoccupazione; ricordo solo la sensazione di delusione, tristezza, per quel gesto inaspettato... E mi sono svegliata!

Moooolto strano!

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche