COSA SIGNIFICA SOGNARE IL PADRE MORTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL PADRE MORTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL PADRE MORTO
Avete sognato il papà defunto da tempo e siete in preda ad emozioni contrastanti, tra il timore, la paura o la felicità di averlo rivisto ? Mai sottovalutare la figura del padre in sogno, soprattutto quando lo abbiamo perso nella realtà. Quali i significati di sogni del genere ? Oggi vediamo appunto cosa significa sognare il padre morto.

Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio ? A meno di non aver perso il nostro caro papà da poco (in  questo caso il sogno riflette una nostalgia, il dolore ancora fresco della dipartita) vederlo nel nostro mondo onirico può assumere vari significati. Se lo notiamo, ad esempio, in strani atteggiamenti che magari nella vita reale non aveva mai assunto, allora dobbiamo pensare che, probabilmente con lui non abbiamo avuto un dialogo completo, forse non ci siamo detti tutto. Gli atteggiamenti strani assunti in sogno indicano proprio parole, frasi, sentimenti non mostrati da o verso lui. In particolare, se nel sogno piangiamo o ci sentiamo tristi, allora il significato è proprio questo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL PADRE MORTO
Ma sognare un padre morto può anche alludere ad un futuro cambiamento che sta avvenendo in noi, a livello interno, quindi nel modo di vedere e vivere nostri sentimenti o a livello esterno con eventi che ci porteranno a chiudere situazioni per aprirne di altre. Quando sognamo un defunto la parola chiave è cambiamento. In particolare, quando sognamo i nostri cari, questo cambiamento può davvero essere molto importante e non è detto che sia positivo. Ecco perchè valutare attentamente sensazioni, emozioni, oggetti, personaggi, ambienti, che circondano il padre. Sensazioni positive sono sempre indice di un evento favorevole.

In alcuni casi vedere un padre in sogno può indicare la necessità di trovare la giusta via che abbiamo magari smarrito, così come da bambino essa ci veniva data proprio dai nostri genitori. Un'attenzione particolare va data a sogni in cui il padre comunica con noi, ci parla. Se riusciamo a capire le sue parole e a ricordarle è molto probabile che esse siano la soluzione ad un nostro problema che incontreremo, diversamente, se non comprendiamo le parole o gesti che lui ci riferisce, allora avremo difficoltà ad affrontare la fine di una situazione, un cambiamento di li a venire.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche