COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANOFORTE - IL VIOLINO - IL FLAUTO
Avete mai fatto questo tipo di sogni ? Avete mai sognato di suonare uno strumento musicale ? Perchè la musica entra nei nostri sogni ? Perchè, anche non suonando nulla nella realtà, potremmo vederci in sogno con una tromba, chitarra in mano ? Oggi vediamo quindi cosa significa sognare di suonare uno strumento come il piano (pianoforte o tastiera elettronica), un violino, la chitarra classica o una elettrica, il flauto dolce o traverso, la tromba o anche la batteria oppure cosa vuol dire vederci, in sogno, cantare con un microfono in un gruppo. E sognare di leggere una partitura musicale con delle note e simboli magari strani ?

Sognare la musica in generale, sia che la si ascolti, sia che la si suoni, è molto positivo perchè indica un forte periodo di creatività. Potremmo essere musicisti nella realtà oppure no. Nel primo caso potremmo essere di fronte ad un ottimo periodo con ispirazione favorevole nel nostro ambito musicale. Nel secondo caso la creatività potrebbe venir fuori in un altro ambito, tipo il lavoro. Spesso sognare di vedere un gruppo musicale è indice anche di una possibile futura riunione tra amici e parenti, di una festa a cui saremo invitati. Ma la musica è creatività e quindi nel mondo onirico può dirci che possiamo affrontare un periodo favorevole pieno di ottime idee da mettere in pratica. Quando si sogna uno spartito musicale e non si è in grado di leggere la melodia che vi è scritta sopra, allora siamo in presenza di un qualcosa di cui verremo a conoscenza, forse un segreto, forse una novità che non riusciremo a comprendere all'inizio se non con l'aiuto di qualcuno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANO
Ascoltare una bella musica nei sogni è sempre simbolo positivo che pone l'accento su una maturazione interiore, soprattutto se siamo noi stessi sognatori a suonare lo strumento da cui vien fuori la melodia. Quindi creatività alla base di sogni del genere in cui vediamo strumenti musicali. Mentre vedere band, gruppi che suonano o essere ad un concerto può porre l'accento su una prossima riunione o festa tra amici o parenti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANO
Infine può capitare di sognare di cantare con l'uso di un microfono e magari di sentire di essere stonati. Questi sogni possono nascondere un significato diverso e possono voler significare che forse abbiamo da dire qualcosa a qualcuno ma non ci riusciamo, non ne abbiamo l'occasione o il coraggio. Cantare una bella canzone ed intonarla significa invece che riusciremo a spiegare per bene quello vogliamo a chi vogliamo.

In alcuni casi quando sentiamo in sogno una melodia struggente, malinconica, provenire da uno strumento come il violino, il piano, il flauto, forse siamo in un periodo di pessimismo, di tristezza, a causa di un qualcosa che ci è successo, di un lutto o altro tipo di evento triste che ci ha colpiti. Insomma è come se quella melodia triste in sogno rappresentasse le nostre lacrime, il nostro dolore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche