COSA SIGNIFICA SOGNARE I FUNGHI

COSA SIGNIFICA SOGNARE I FUNGHI
COSA SIGNIFICA SOGNARE I FUNGHI
Avete mai fatto dei sogni in cui vi ritrovate a raccogliere funghi di diversa grandezza e colore ? Che significato dare ai funghi in sogno ? Cosa vuol dire sognare i funghi porcini ? Cosa significa sognare funghi chiodini, funghi avvelenati, funghi di vario colore magari rossi, verdi, gialli, ecc.. ? E sognare di vedere e raccogliere funghi grandi, enormi oppure piccoli ? Il fungo in sogno può avere un importante significato a meno di essere degli appassionati raccoglitori e mangiatori di essi. Soprattutto quando ci vediamo nel raccoglierli oppure nel mangiarli bisogna fare molta attenzione. Vediamo quindi di analizzare questo tipo di sogni. Avete mai fatto un sogno, ad esempio, in cui piove a dirotto e subito dopo vedete affiorare tanti funghi ?

Certamente il fungo può avere un significato molto favorevole dato che esso è un frutto della Terra davvero molto ricercato e prelibato, praticamente utilizzato in tutte le cucine. Vederlo in sogno però deve farci riflettere e dobbiamo analizzare il tutto con calma proprio perchè sappiamo che esistono anche funghi cattivi. Allora sognare di vedere funghi, magari dopo una pioggia consistente è un buon segno perchè il tutto potrebbe essere legato ad occasioni, opportunità che possono giungerci in un immediato futuro. Se siamo esperti di funghi e riconosciamo quelli visti nel mondo onirico allora possiamo sapere se le occasioni di li a venire saranno favorevoli oppure no. Vedere un unico grande fungo può significare una grande fortuna prossima, soprattutto se lo raccogliamo. Quando invece ne vediamo tanti e piccoli allora aspettiamoci piccole ma tante occasioni favorevoli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I FUNGHI
Ma l'aspetto più importante per questo tipo di sogni è la raccolta o il cibarsi di questi funghi. Se ci rendiamo conto di raccogliere e mettere in cesta funghi buoni, commestibili, allora siamo sicuri delle situazioni positive che ci giungeranno. Se ci rendiamo invece conto di raccogliere funghi dalle forme alquanto strane ma soprattutto dai colori vivaci particolari che fanno intendere che non sono buoni ma avvelenati, allora dobbiamo probabilmente aspettarci occasioni che si presenteranno che non nascondono nulla di buono. Ma sognare di mangiare funghi avvelenati allora è ancora peggio perchè indica che saremo vittima delle situazioni, non saremo in grado di capire cosa c'è dietro una possibilità che ci viene offerta. In questi casi ricordiamoci del sogno e nel momento in cui una qualche occasione ci capita, valutiamola con calma.

La raccolta dei funghi in sogno può anche essere il sintomo di una prossima festa a cui parteciperemo soprattutto quando ci troviamo in sogno insieme ad altre persone quali amici o parenti. Naturalmente anche il colore dei funghi che vediamo o raccogliamo nei boschi è fondamentale. Sognare funghi di colore verde o blu nonostante nella realtà non esistono, pone l'accento, ad esempio, su probabili opportunità che possono giungerci e che ci faranno tirare un sospiro di sollievo, aiutarci ad uscire da qualche situazione stagna. Sogni di funghi rossi invece possono riferirsi ad un nostro stato d'animo, ad un modo scontroso, rabbioso di vivere la realtà oppure ad una passione d'amore prossima.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche