IL SIGNIFICATO DEL NOME GEOVA

IL SIGNIFICATO DEL NOME GEOVA
IL SIGNIFICATO DEL NOME GEOVA
Cosa significa il nome Geova ? Cosa vuol dire Geova e quando si festeggia San Geova sempre che esista questo Santo sul calendario ?... Se state effettuando una breve ricerca su Geova per la scuola primaria o media allora in questo post troverete brevi ma utili informazioni. Vediamo di capire il significato del nome Geova quindi.

Con Geova ci si riferisce a Dio, il Dio però giudaico-cristiano. Questo nome viene oggi utilizzato diffusamente dai cosiddetti Testimoni di Geova che venerano anch'essi un solo Dio creatore dell'Universo. Ma da dove deriva questo nome ? La sua origine è in un antico testo masoretico che altro non è che la versione più recente e vicina a noi della Bibbia ebraica. Geova è una forma italiana della vocalizzazione del tetragramma biblico proprio presente nel testo su indicato. La traduzione corretta sarebbe Yehowah ma italianizzato il nome diventa Geova.
IL SIGNIFICATO DEL NOME GEOVA
Il primo testo in cui viene ritrovata una fonetizzazione di tale nome risale al 1270 d.C. Ma nel corso dei secoli gli studiosi della materia lo hanno progressivamente abbandonato sostituendolo con Yahweh, ancora utilizzato oggi sempre tra i testimoni di Geova che però hanno fatto derivare questo nome italianizzato da Jehovah. Diciamo subito che la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova nasce in maniera ufficiale il 26 Luglio 1931 in Italia. I fondatori proclamano di seguire la corrente cristiana del primo secolo ma la Chiesa non riconosce come corrente cristiana il loro movimento. Infatti essi non credono nell'esistenza del purgatorio e dell'inferno oppure nell'immortalità dell'anima. Vi sono altre differenze che i Testimoni di Geova predicano di porta in porta. Infatti essi cercano nuovi adepti alla loro fede passando di casa in casa e parlando con la gente.

Per concludere quindi, Geova è il nome con cui i Testimoni della sua corrente chiamano il proprio Signore. Non esiste alcun Santo sul calendario da festeggiare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche