COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FRATELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FRATELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL PROPRIO FRATELLO
Vi sarà senz'altro capitato qualche volta di sognare il vostro fratello o uno dei vostri fratelli. Cosa vuole comunicarci il nostro subcosciente con questo tipo di sogni ? Che significato, che interpretazione dare a sogni di fratelli ? Cosa vuol dire vedere in sogno il proprio fratello ? Sognare il fratello defunto, morto oppure che muore o ancora malato che senso ha ? Avverrà nella realtà ? Certo che no. Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare il proprio o altrui fratello che si sposa, che piange, che sorride, che gioca con noi. E magari sognare un fratello che è gay oppure sognare il fratello morto che ti bacia. E qualcuno di voi avrà certamente sognato un suo fratello annegato in un qualche lago, fiume o mare. Più raro è sognare un fratello che è incinta e che partorisce magari.

Vediamo di capire questo tipo di sogni che un significato anche importante ce lo possono dare anche se l'interpretazione, in questi casi, è davvero molto soggettiva e dipende dagli eventi della vita reale che viviamo con i nostri parenti. Certamente un fratello nel mondo onirico ha a che fare con i nostri affetti. Generalmente quando abbiamo litigato nella realtà con un nostro fratello e poi lo sognamo in un atteggiamento positivo nei nostri confronti, magari mentre ci fa un regalo, significa che si farà pace nella vita reale. Anche sognare un fratello che gioca con noi e sorride verso di noi è buon segno di riappacificazione dopo un litigio. Ma sognarne invece uno che è incinta (incredibile ma può succedere nei sogni) o che partorisce un bambino o bambina ? Bene, proprio per l'evento davvero particolare ed impossibile, possiamo pensare di aspettarci una situazione, una notizia, un evento altrettanto meraviglioso, positivo, favorevole che ci potrebbe riguardare strettamente oppure riguardare proprio il nostro fratellino o fratellone.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FRATELLO
Vedere un fratello o più fratelli che giocano, che sorridono che ci abbracciano e baciano è sempre buon segno di complicità futura, di forte attrazione l'uno verso l'altro. Ma quando un fratello in sogno è malato in un letto d'ospedale oppure piange cosa dobbiamo pensare al risveglio ? Forse un periodo difficile ci attende, un periodo stressante che ci delibiterà mentalmente e fisicamente, forse ci sentiremo abbandonati anche dalla nostra famiglia. Veder guarire da una malattia un fratello è invece un buon segno di ripresa.

Sognare un nostro fratello o sorella che annega nel mare, in un fiume, in un lago, è sintomo del fatto che forse nella realtà dovremo aiutarlo o lui stesso ci chiederà aiuto per un qualche problema che lo affligge. Spesso si sognano fratelli scomparsi, deceduti, che non ci sono più. È evidente che questo tipo di sogni può indicare, nella maggioranza dei casi, un legame forte che c'era con lui nella vita reale. Insomma la nostra mente non ha ancora elaborato il lutto o l'evento di scomparsa. Molto importante è quel tipo di sogni dove il nostro fratello, che non c'è più, ci parla. Cerchiamo di capire e ricordare le sue parole perchè un defunto in sogno viene, anche dopo tanti anni dalla sua scomparsa, per aiutarci, indicarci una giusta via, una giusta soluzione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche