COME PULIRE LE LENTI DEGLI OCCHIALI DA VISTA

COME PULIRE LE LENTI DEGLI OCCHIALI DA VISTA
COME PULIRE LE LENTI DI PLASTICA E VETRO DEGLI OCCHIALI DA VISTA
Come fare a rimediare a lenti sporche e quindi applicare una bella pulizia rapida ? Avete un paio di occhiali da vista per lontano o da riposo oppure da sole e non sapete come pulire le lenti antiriflesso al meglio ? Non basta utilizzare le classiche stoffe reperibili nei negozi di ottica. Quando esse infatti si sporcano e vengono lavate non puliscono più al meglio gli occhiali. Oggi vediamo un unico metodo, davvero molto efficace se non sapete come pulire le lenti degli occhiali sia di plastica che di vetro, un metodo che, a differenza di fazzoletti, stoffe varie, acqua e saponi, non lascia alcun alone, alcun raschio soprattutto su lenti in plastica e non rovina la lente. Inoltre potete anche pulire per bene lenti di binocoli, di macchine fotografiche e degli obiettivi di fotocamere e videocamere più disparate.

Con questo metodo potremo avere lenti pulitissime e brillanti in poco tempo. Basta con lavaggi sotto l'acqua con svariati saponi che possono essere anche corrosivi e rovinare inevitabilmente ogni lente. Senza parlare del fatto che i lavaggi con saponi ed altri liquidi richiedono un successivo lavaggio e numerosi risciaqui sotto l'acqua con conseguente asciugatura. Riduciamo i tempi di pulizia utilizzando un prodotto della natura. Quale ? Un frutto che ci da la nostra terra : la patata.
COME PULIRE LE LENTI DEGLI OCCHIALI DA VISTA
Non vi sto certo prendendo in giro e chi conosce le tante qualità di questo frutto che nasce sotto terra allora non si meraviglierà della tecnica di pulizia. Bene o male tutti abbiamo una patata in casa e quindi possiamo utilizzarla per la pulizia dei nostri occhiali. Ma vediamo come fare. Il procedimento è davvero semplicissimo. Tagliamo una patata in due e dal centro tagliamo ancora una fetta di circa mezzo centimetro. Fatto ciò non ci resta che passarla su ogni lente dell'occhiale sia dalla parte esterna che interna. Noterete sin da subito che numerose macchie ed aloni scompariranno velocemente. La patata va passata senza umidificare le lenti o passarle sotto l'acqua corrente.
COME PULIRE LE LENTI DEGLI OCCHIALI DA VISTA
A questo punto avete quasi finito. Dico quasi perchè possono rimanere degli aloni proprio dovuti al passaggio della fetta di patata sulle lenti. Non dovete fare altro che soffiare su ogni lente (parte interna ed esterna) per umidificarle e poi passare uno straccio non corrosivo pulito, anche quello che di solito utilizzate per la pulizia dei vostri occhiali. Noterete subito una limpidezza, una pulizia delle lenti che mai avevate visto fino ad ora e tutto con una piccola fetta di patata che poi naturalmente getterete via.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche