COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI DAL LETTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI DAL LETTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI DAL LETTO - IN VOLO
A chi non è mai successo di fare sogni in cui si vola o si vede volare qualcosa ? Avrete sognato di vedere uccelli volare, aerei volare o precipitare oppure elicotteri o anche ufo ma avete mai sognato di volare voi stessi ? Cosa vuol dire sognare di alzarsi in volo, di librarsi nel cielo sopra la nostra casa e paesaggi bellissimi, magari sopra le nuvole ? Cosa significa sognare di alzarsi dal letto ? Insomma oggi cerchiamo di capire il significato, di dare un'interpretazione al gesto di alzarsi semplicemente da una sedia, da una poltrona o da un letto oppure di alzarsi volando.

Potrebbe sembrare banale fare un gesto simile in sogno ma sognare di essere in un letto di ospedale oppure di casa e decidere di alzarsi o magari contro la propria volontà, può nascondere significati importanti. Diciamo subito che i bambini e ragazzi spesso sognano di alzarsi mentre stanno dormendo per andare in bagno a fare pipì. Poi si svegliano nel cuore della notte o al mattino con un forte desiderio di urinare oppure l'hanno fatta nel letto. Questo tipo di sogni quindi non è banale perchè tramite essi il nostro subconscio vuole comunicarsi una necessità fisiologica.

Ma gli adulti perchè possono sognare di essere nel letto e di alzarsi ad un certo punto per andare chissà dove ? Ci alziamo dal letto dopo una notte a dormire per riposare e ci alziamo per andare, nella maggior parte dei casi, a lavorare. Questo concetto viene ripreso anche nella vita onirica e quindi sognare di avere questo comportamento è legato forse al fatto che siamo pronti per affrontare nuovi lavori, nuove sfide, nuove opportunità che stanno per giungerci o che potrebbero capitarci secondo i nostri comportamenti. Quindi sembrerebbe un sogno favorevole a meno di sentire una certa difficoltà nell'alzarci. Potremmo infatti tentare di sollevarci e metterci in piedi ma non riuscire. Ed ecco che il sogno ci parla di una certa fatica, di un malessere che non ci pemette di affrontare al meglio il quotidiano.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI DAL LETTO
Ma sognare di alzarsi in volo si che è un bel sogno. Volare sulle case, sui prati o in un cielo stellato di notte è una sensazione che raramente si prova in sogno e questo perchè è legata ad un forte rinnovamento interiore, ad una grande spinta ed evoluzione del nostro io di cui ne beneficieranno tutti i lati del nostro carattere. Non è raro, dopo aver fatto sogni del genere, sentirsi diversi, migliori e con gli altri che ce lo fanno notare. Ci sentiamo più leggeri, sicuri, più responsabili, sappiamo affrontare al meglio ogni giornata. Quindi ci alziamo in volo perchè è giunto il nostro momento.

Se per caso, durante il volo in sogno, rischiamo di precipitare allora forse non siamo ancora pronti per questo salto positivo nella nostra vita, forse il nostro io, la nostra mente, il nostro corpo non sono ancora all'altezza di questo importante cambiamento. Generalmente comunque sognare di alzarsi e prendere il volo porta con sè, nei giorni a venire, anche belle notizie e gioiosi eventi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche