COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCAREZZARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCAREZZARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCAREZZARE
Capita spesso di fare sogni con animali ma vedersi nell'atto di accarezzarli, allisciarli con le proprie mani è più raro. Oggi cerchiamo di capire cosa può voler dire fare sogni del genere, sognare di accarezzare  un gatto nero, bianco, grigio oppure fare sogni in cui ci vediamo nell'atto di fare carezze ad un cane, ad un cavallo, ad una tigre. Cosa significa sognare di accarezzare animali feroci come una tigre, un leone oppure pericolosi come un serpente ? Vi è mai capitato di sognare di accarezzare un delfino in mare o in piscina oppure semplicemente di accarezzare dolcemente i capelli, il viso, le mani di un uomo sconosciuto o di una donna sconosciuta ?

La carezza in un sogno fatta o subita cosa vuole dirci ? Forse che ci manca affetto e che lo cerchiamo ? Forse che cerchiamo di essere compresi nei nostri problemi, preoccupazioni o che qualcuno desidera essere compreso ? Vediamo di comprendere il significato di questo gesto e di dargli una corretta interpretazione.

La carezza è davvero un bel gesto di intimità tra partner, tra una persona ed il proprio amato animale, tra una mamma ed il proprio bambino. Quindi essa porta l'attenzione sul nostro lato buono, dolce. Probabilmente quando siamo noi ad accarezzare una persona sul volto, magari su una guancia, riteniamo che quella persona sia dolce, meriti la nostra attenzione e fiducia ma anche che essa è molto vulnerabile ai pericoli del mondo. Quando invece siamo noi ad essere accarezzati allora molto probabilmente sentiamo di essere persone molto sensibili, perlomeno nei giorni che precedono e succedono il sogno. Sentiamo, in un determinato periodo, forse l'esigenza di ricevere più affetto, di dare più amore, di dimostrarlo ad altri oppure sentiamo il bisogno che qualcuno ce lo dimostri.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCAREZZARE
Quindi certamente è una mancanza di affetto, il desiderio di ricercarlo in un rapporto di coppia magari che non va molto bene, all'interno della propria famiglia che ci trascura ma anche in ambito lavorativo dove colleghi e capi ci mettono sotto pressione.

Infine bisogna dire che nella realtà il gesto della carezza si fa anche quando proviamo compassione, proviamo tenerezza verso un bambino, un animale che ci attrae molto e che desideremmo avere per noi. Quindi la carezza nasconde anche il desiderio di possedere un qualcosa che gli altri hanno e noi no, ecco perchè molte donne dicono di sognare di accarezzare il volto a bambini che non hanno nella realtà. Ovviamente accarezzare parti del corpo come le mani o il collo del nostro partner in sogno, che sono punti molto sensuali, ci suggerisce che il nostro rapporto è solido e basato sulla reciproca stima, oltre che su una dolcezza e sensualità espresse al meglio anche se si potrebbe chiedere di più.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche