COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARREDARE LA CASA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARREDARE LA CASA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARREDARE LA CASA
Sembrerebbero sogni fatti spesso dalle donne ma invece non è così. Anche gli uomini possono ritrovarsi nel mondo onirico mentre fanno le faccende di casa, mentre la puliscono, mentre lavano robe, mentre arredano con mobili e suppellettili diversi angoli della casa propria. Ma cosa vuol dire quindi sognare di arredare la casa ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui si spostano mobili ? Cosa significa sognare di arredare la propria o altrui casa con mobili nuovi, antichi, preziosi, magari settecenteschi oppure rovinati, rotti, scheggiati ?

Cosa possono nascondere sogni simili e cosa vogliono dirci ? Abbiamo accennato al fatto che non solo le donne fanno questo genere di sogni ma anche gli uomini e questo perchè avere a che fare con l'arredamento della casa fa riferimento al nostro modo di ragionare, di elaborare i problemi, di mettere ordine nelle cose. Insomma sono sogni che ci indicano se stiamo affrontando una situazione, problematica nella vita reale, nel migliore dei modi, con coscienza, ragione e giusto spirito di intraprendenza. Possediamo quindi una mente analitica.

Supponiamo di sognare di arredare la casa o il nostro appartamento con mobili rovinati, rotti, magari tarlati. Questo non ha un significato favorevole perchè indica che siamo in un periodo in cui non stiamo ragionando al meglio, non riusciamo a cogliere l'aspetto fondamentale del problema. Insomma non riusciamo a centrare il problema che ci affligge. Mobili rovinati sono il simbolo di una nostra confusione mentale riguardo scelte che dobbiamo prendere in un qualsiasi campo di vita. Stessa cosa dicasi se i mobili vengono posti in maniera strana, disordinata nelle stanze. Ad esempio un armadio che ci ritroviamo nel bagno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARREDARE LA CASA
Diverso è invece il concetto se nel nostro sogno i mobili sono ben disposti, ordinati e magari anche belli da vedere, nuovi. Vuol dire che siamo in un momento positivo per la nostra mente, sappiamo agire, abbiamo le idee chiare, sappiamo quello che dobbiamo fare in determinate circostanze. La fatica che proviamo a spostare i mobili in sogno ci indica però che dovremo lavorare per portare a termine i nostri progetti vincenti.

E quando invece sognamo mobili antichi, preziosi, con dell'oro, magari di secoli passati ? Questi sogni in generale hanno due significati. Possono riguardare il bisogno di attingere al passato per ritrovare noi stessi oppure possono indicare occasioni fortunate che possono giungerci soprattutto in ambito lavorativo economico e questo soprattutto quando in essi, nei loro cassetti, ritroviamo oggetti d'oro o d'argento. Il ritrovamento di questi oggetti in un mobile antico indica senz'altro la possibilità che un evento favorevole ci colpisca, che un'ottima occasione positiva possa giungerci. A volte sogni del genere possono essere il preludio ad una scoperta, ad un segreto tenuto nascosto a noi fino ad allora ma che ora viene a galla.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche