COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI ESCE SANGUE DAL NASO

COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI ESCE SANGUE DAL NASO
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI ESCE SANGUE DAL NASO
Che significa sognare che sgorga sangue dal nostro o altrui naso ? Perchè può succedere di fare sogni simili che possono metterci davvero un'ansia terribile e farci svegliare di colpo nel cuore della notte ? Possiamo sognare di romperci il nostro naso a seguito di una caduta e vedere che sanguina molto oppure possiamo sognare di fare a botte e romperlo a qualcun altro. Possiamo quindi vederlo ferito, gonfio, tumefatto. Addirittura possiamo ritrovarci in sogno a sbatterlo contro un muro in seguito ad una rabbia incontrollata. Vediamo cosa vuol dire, cosa significa sognare che ti esce sangue dal naso, di perdere sangue. Che interpretazione e significato dare a questo tipo di sogni ?

Certamente l'elemento principale da prendere in considerazione non è uno solo ma ben due : il naso ed il sangue. Per poter dare una corretta interpretazione dobbiamo rifarci a quello che il naso è per noi nella vita reale. Esso intanto rappresenta l'olfatto, uno dei cinque sensi che ci permette di sentire diversi odori anche cattivi ma soprattutto ci permette di respirare. Infatti una buona e corretta respirazione avviene dal naso e non dalla bocca poichè i condotti nasali bloccano molti batteri esterni presenti nell'aria. Quindi il naso è un elemento del nostro corpo indispensabile alla nostra sopravvivenza. Ma esso fa parte anche del nostro volto che è la prima cosa che una persona nota in noi. Quindi anche il naso, così come la bocca o gli occhi, è un elemento estetico molto importante e nei sogni è legato alla nostra stima, alla stima che abbiamo di noi o che gli altri pensiamo abbiano di noi.

E poi c'è il sangue. Abbiamo spiegato per bene il significato del sangue in articoli precedenti e quindi se li avete letti sapete che esso in sogno ha a che fare con le nostre energie, con le forze che ci mancano, che perdiamo. Ha a che fare con un momento di forte stanchezza, di stress, di perdita di creatività. Quando lo si vede sgorgare in grandi quantità allora stiamo per affrontare un periodo molto stancante mentalmente e fisicamente.
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI ESCE SANGUE DAL NASO
Adesso abbiniamo i diversi significati dei due elementi naso e sangue e cerchiamo di capire cosa possono volerci dire in sogno. Siamo forse di fronte ad un periodo in cui sentiamo poca voglia di vivere, ci sentiamo poco ottimisti perchè stanchi, perchè sottostimati, almeno pensiamo che gli altri ci sottostimino. Perdere il sangue dal naso fa riferimento ad un nostro problema verso gli altri, ad una nostra difficoltà ad interagire con gli altri perchè non ci sentiamo a posto con noi stessi. Problemi quindi di socializzazione soprattutto se il naso è rovinato, graffiato, ferito.

Quando siamo proprio noi a rompercelo volontariamente in sogno contro un muro o cadendo allora la colpa del nostro star male è da ricercare proprio in noi stessi. Questa nostra mancanza di ottimismo, di voglia di socializzare può dipendere anche da eventi e situazioni esterne che ci hanno colpito o ci stanno per colpire ma ricordiamo che il naso ci permette di respirare, quindi possiamo venirne fuori se solo lo volessimo. La respirazione è un atto fondamentale per il nostro corpo ed è un atto che noi volontariamente facciamo. Certamente il sangue che sgorga dal naso è simbolo di stanchezza, poche energie a disposizione, difficoltà nell'affrontare le situazioni ma tutto è risolvibile.

Quando in sogno ci ritroviamo con un naso brutto non spaventiamoci ma soprattutto cerchiamo di avere più stima di noi stessi nella vita reale. E se il naso ci viene rotto da qualcuno magari durante una lite ? Forse qualcuno non ci stima abbastanza oppure noi stessi pensiamo che gli altri non ci giudichino come vorremmo. Questi sogni indicano che abbiamo poca stima degli altri ma sbagliamo a giudicarli perchè forse non li conosciamo bene. Le liti in sogno certamente indicano diverse idee, diversi modi di vivere, contrarietà con gli altri ma dobbiamo imparare ad accettare la diversità perchè guai se fossimo tutti uguali nel modo di essere e pensare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche