COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GIUDICE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GIUDICE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GIUDICE - DI ESSERE UN GIUDICE
Cosa può voler dire sognare di vedere un giudice ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci ritroviamo noi stessi a vestire i panni di un giudice civile o penale, di un giudice di pace ? Cosa significa sognare un giudice e di essere chiamati da egli per una causa in tribunale ? Cosa significa sognare di vestire una divisa  di un giudice e ritrovarsi a dover sentenziare contro qualcuno che ha commesso un reato ? Oggi cerchiamo di capire anche questo simbolo onirico che può certo capitare di sognare.

Molti penseranno che la figura del giudice in sogno sia da associare a cause vere e proprie a cui si dovrà far fronte, per cui si dovrà essere chiamati ma non sempre è così. Certo se una persona ha in corso una causa nella vita reale ed è molto preoccupata per essa ed il suo epilogo finale, allora potrà capitargli di sognare avvocati, tribunali, giudici che la rimproverano, che la inseguono o che le parlano ma spesso questi simboli vengono in sogno anche a persone che non hanno nulla a che vedere con cause e cose del genere.

Certo è però che queste figure in sogno riguardano un turbamento, un qualcosa che ci preoccupa a livello esteriore oppure interiore. Cosa ci turba ? Cosa ci rende così inquieti da farci incontrare simili personaggi nei nostri sogni ? Quando sognamo un giudice dobbiamo sempre pensare di essere in un periodo cruciale della nostra vita dove probabilmente dobbiamo prendere una decisione, dobbiamo fare una scelta importante e non banale. Ma questa scelta forse non siamo in grado di prenderla al momento. Ed ecco che questa figura austera che può rivolgersi a noi con un fare molto duro, severo, minaccioso, ci indica che la scelta è assolutamente da prendere e non si può rinviare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GIUDICE
Spesso quando si è in un tribunale in sogno ed un giudice sentenzia a nostro favore allora possiamo aspettarci di fare scelte giuste, di prendere decisioni corrette che miglioreranno la nostra vita. Questo aspetto anche può indicare che abbiamo ragione riguardo qualcosa. Il giudice è simbolo di legalità, sostiene le leggi e la loro applicazione, sostiene la giustizia per tutti, ricchi e poveri e quindi può anche essere un simbolo di protezione, indicare una persona che nella vita reale potrà aiutarci se siamo in difficoltà, se ci sentiamo oppressi da qualcuno. A volte l'austerità di un padre può essere nascosta sotto la simbologia del giudice quando sono i ragazzi o bambini a sognare mentre se si è grandi un giudice in sogno può riferirsi ad un capo, ad un datore di lavoro che esige da noi molto.

Spesso il giudice ha a che fare con la nostra coscienza che può volerci dire di confromarci alle regole oppure può esprimere proprio questo desiderio. Se si è giudici in sogno allora si possono avere problemi a risolvere situazioni personali mentre se si ne si vede uno sorridere allora non ci sentiamo in colpa per nulla, abbiao un animo sereno. Al contriario se ne vediamo uno cattivo, che ci sgrida allora forse qualche senso di colpa ce l'abbiamo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche