10 FRASI FACILI SEMPLICI CON C'È C'ERA E C'ERANO

10 FRASI FACILI SEMPLICI CON C'È C'ERA E C'ERANO
10 FRASI FACILI SEMPLICI CON C'È C'ERA E C'ERANO
"Mi dite cinque, dieci, venti frasi con c'è, c'era, c'è all'interno ? Dove posso trovare 10 semplici frasi pronte da copiare per la scuola primaria e media, per le classi prima, seconda, terza, quarta, quinta con l'uso del c'è oppure con l'utilizzo del c'era ? Chi mi suggerisce 10 frasi facili ?" Se cercate piccole frasi semplici con c'è, c'era, c'erano allora siete nel posto giusto. Spesso si fa molta confusione nell'utilizzare il verbo essere con la particella "ci". Ma quando si usa c'è al presente ma anche al passato ? Esso è un avverbio ma anche viene utilizzato come aggettivo o come forma verbale. Ma come e quando si usa c'è ?

Il c'è comprende all'interno il verbo essere e quindi nelle frasi se è presente un altro verbo allora non dobbiamo mettere il c'è con l'apostrofo e l'accento. Ad esempio leggete questa frase :


"Non ce n'è bisogno"

Il verbo in questa frase si trova dopo la n con l'apostrofo ed è il verbo essere, quindi ce viene utilizzato non come verbo ma come semplice particella. Diciamo che per comprendere quando c'è va utilizzato provatelo a sostituire con il verbo sta e vederete che la frase avrà senso compiuto. Esempio :

"In piazza c'è un monumento" - "In piazza sta un monumento"

Ma veniamo alle 10 frasi che potete liberametne stampare o copiare senza alcun tipo di problemi ed utilizzare per i vostri compiti in classe o a casa. Certamente traete spunto da esse per crearne di altre.

C'È C'ERA C'ERANO - 10 FRASI

Frase n. 1 : In piazza c'è un bel mercato.
Frase n. 2 : C'è Luca ? No, non è in casa ora.
Frase n. 3 : Laggiù prima c'era un bel bosco.
Frase n. 4 : Mi hanno detto che c'erano tutti alla festa.
Frase n. 5 : Che cosa c'è Antonio ? C'è che sono molto arrabbiato.
Frase n. 6 : C'è del pane in cucina ?
Frase n. 7 : C'erano troppe persone in quel locale.
Frase n. 8 : Non c'è nessuno che può aiutarmi ?
Frase n. 9 : C'era una volta una fata belllissima.
Frase n. 10 : Sono andato in ospedale ma non c'erano ne dottori ne infermieri.

Se cercate altri argomenti di grammatica italiana e inglese potete seguire il link sotto. Tantissimo materiale troverete anche di matematica e geometria con teoria, esercizi, esempi. Per quanto riguarda la grammatica troverete davvero moltissimi argomenti trattati per bene e con molti esercizi e frasi già pronte :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche