COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SPOSARSI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SPOSARSI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SPOSARSI
I sogni di matrimonio sono sempre belli e piacevoli nonostante sappiamo che nella vita reale il matrimonio è una cosa molto seria che può portare gioie ma anche dolori. A chi non sarà mai capitato di sognare di sposarsi con una persona conosciuta, un'amica, la propria fidanzata, la propria moglie, una perfetta sconosciuta, un proprio amico, il marito, il fidanzato, ecc... Cosa vuol dire sognare di sposarsi senza sposo, con un abito nero o con abito bianco ? Cosa significa sognare di sposarsi di nuovo oppure con l'ex ? Se sognare di sposarsi in abito bianco, rosso, nero ci riconduce ai colori nei sogni ed alla loro intepretazione, sognare di sposarsi in Chiesa o solo nel Comune oppure di sposarsi addirittura senza scarpe o senza una sola scarpa cosa significa ? Che significato ha ?

A meno di non essere vicino alle nozze reali nella vita, visto che questo potrebbe semplicemente indicare il desiderio del matrimonio che sta per realizzarsi veramente, vediamo cosa significa o potrebbe significare il fatto di sognare di sposarsi. Potrebbe perchè, ricordatevi che il linguaggio dei sogni è molto personale e se pur presenti in esso simboli universali, la sua interpretazione cambia da persona a persona.

JUNG parlava dell'incontro tra ANIMUS ed ANIMA quando nel sogno ci sposiamo. Intendeva dire, con questo, che la nostra parte maschile è in un periodo in cui riesce a fondersi con la parte femminile del proprio io e viceversa. Ognuno di noi, infatti, presenta un lato maschile ed uno femminile al proprio interno ed a volte non siamo in grado di far convivere queste parti, ributtando la nostra parte femminile o maschile. Questo può indicarci un sogno di matrimonio. Se, nel sogno, la nostra futura moglie è una perfetta sconosciuta, il lato di noi, femminile o maschile che sta emergendo, non lo conoscevamo ancora. Se la persona è conosciuta allora quel lato che vien fuori, è un lato della nostra personalità conosciuto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SPOSARSI
Ma sognare di sposarsi può alludere anche ad un cambiamento positivo che potrebbe avvenire a breve nella vita reale. Se, nel sogno, siamo felici e la gente che ci circonda ci dona un senso di benessere, insieme alla nostra compagna, allora un evento positivo potrebbe accadere a breve. Se la nostra sposa è la nostra fidanzata o nostra moglie, allora il sogno potrebbe indicare un lato della vita sentimentale o proprio la nostra compagna. Magari una nuova energia che pervade la coppia.

Cosa significa sognare di convolare a nozze o meglio sognare il proprio matrimonio ? Un bisogno di unione, di fusione, di cambiamento in generale, anche se non si ha una vita sentimentale, perchè potrebbe riguardare la  vita sociale in genere o la vita lavorativa. Se poi ci sposiamo con uno sconosciuto allora il desiderio di cambiamento, di unione, che desideriamo, ci confonde o non ci trova preparati nella vita reale.

Comunque sognate il matrimonio, ricordatevi che il messaggio è strettamente confidenziale, riguarda solo voi ed il vostro ambiente più prossimo. Le emozioni, le sensazioni, che provate in sogno, sono fondamentali per una corretta interpretazione e per capire se, il messaggio inviato dal mondo onirico, è positivo o vi mette in guardia circa problemi incombenti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piace queso sito è chiaro e conciso tra i tanti che ho visitato questo è il migliore

Anonimo ha detto...

Sono separato da circa 8 anni, ed ho sognato di essere in chiesa ma di non riuscire a sposarmi. Il prete era sull'altare ma io non riuscivo ad arrivare lì di fronte a lui per svariati motivi: prima l'abito incompleto, poi mancava il testimone poi dovevo andare in bagno, ecc. alla fine il prete si è stancato ed ha annullato la cerimonia. La sposa era la mia ex moglie, e quando finalmente il prete ha annullato la cerimonia, in mezzo alla gente ho visto mia figlia che piangeva. Ho provato un grande sollievo per il matrimonio non riuscito ma allo stesso tempo un grande dispiacere per le lacrime di mia figlia.

Anonimo ha detto...

Ho sognato di sposarmi,ero felicissima ma l'abito non mi piaceva,non lo avevo nemmeno scelto io..cosa vuol dire??

Anonimo ha detto...

Ho sognato di sposarmi con la mia attuale compagna!!! Sono entrato in chiesa dal retro e ho raggiunto la gente presente cogliendola di sorpresa alle spalle. Ho visto la sposa e mi sono avvicinato a lei, indossavo un abito blu dal colore molto acceso. La cerimonia viene omessa dal sogno e mi ritrovo catapultato al pranzo di nozze dove sono seduto ad un tavolo rotondo con i miei genitori, in mezzo ad altri tavoli rotondi dove riesco ad identificare i parenti ma non gli amici. La sposa non c'è ed io vengo colto da un senso di angoscia perché non ho invitato i miei pochi amici. Questi li ritrovo fuori dal locale manifestando il disappunto per quanto successo. Mi ritrovo a fornire spiegazioni sulla cosa successa all improvviso che non mi ha dato il tempo di avvisare. Dopo una breve discussione col mio amico più caro mi ritrovo ad essere incompreso da lui. Apro la porta di casa sua e me ne vado.
Che caspita significa tutto ciò?

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche