COSA SIGNIFICA SOGNARE UN RAGNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN RAGNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN RAGNO
Sognare un ragno ma cosa significa ? A chi non è mai capitato di fare un sogno in cui vediamo un ragno che tesse una tela o che si muove nel nostro letto venendoci su. Ragni enormi che si muovono velocemente e che ci danno un senso di paura. Cosa significa sognare un ragno esattamente ? Il ragno è spesso collegato ad una sensazione spiacevole. Chi, nella realtà, trovando  un ragno anche piccolo, non si spaventa un pò ? Questa sensazione si ripercuote anche nei sogni onirici che si sviluppano soprattutto durante la fase R.E.M. del sonno. L'attività onirica non è un semplice groviglio di immagini che il nostro cervello elabora ma i simboli, i colori, le sensazioni, al suo interno, ci mandano messaggi che provengono dal nostro subconscio che non ascoltiamo durante la veglia.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN RAGNO : SPIEGAZIONE 1
Alcune credenze associano la figura del ragno nei sogni alla madre troppo oppressiva che cerca di tenere per sè i suoi figli evitando che vadano per la loro strada. Quindi sognare un insetto del genere da parte di un figlio potrebbe significare che ci si sente oppressi dal proprio genitore e non si riesce a staccarsi (il ragno tessendo la sua ragnatela non permette alla vittima catturata di fuggire più).

Se vi ritrovate in questo tipo di sogni allora il messaggio è chiaro : cercate di staccarvi da vostra madre. Fatele capire il vostro bisogno di libertà e di essere unico al mondo che si, va consigliato, ma non oppresso.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN RAGNO
IL RAGNO NEI SOGNI : SPIEGAZIONE 2
Nella cultura occidentale il ragno ha un altro significato e cioè quello di essere un simbolo di un imminente trappola che ci verrà fatta da qualcuno. Il ragno tesse la ragnatela per intrappolare le prede e così qualcuno potrebbe volerci giocare un brutto scherzo, facendoci cadere in una trappola. Se il ragno o la ragnatela sono molto grossi allora il pericolo potrebbe anche lui essere grande. Ma attenzione, il fatto di scoprire il ragno e la sua tela, significa che noi potremmo riuscire a capire l'imbroglio, a scoprirlo.

Se poi sognamo uno o più ragni che ci girano nel letto oppure si muovono sul nostro corpo potremmo essere in situazioni, nella realtà, in cui ci sentiamo fuori luogo, non ci ritroviamo in quello che facciamo. Questo potrebbe riguardare gli affetti come il lavoro, ecc... Attenzione che se, nel sogno riusciamo ad uccidere uno o più ragni o a scardinare la ragnatela, questo è un buon segno. Nella realtà, non solo scopriremo l'imbroglio ma non ne saremo vittima e riusciremo a mettere al muro chi ha tentato di imbrogliarci. Naturalmente potremmo anche riuscire ad uscire da situazioni in cui non ci sentivamo a nostro agio.

Alcuni simboli nei sogni sono parte della collettività, cioè il loro significato è uguale per tutti, quindi non sottovalutate mai la vostra vita onirica perchè, se pur colma di immagini della nostra vita quotidiana, possono portarci utili informazioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche