QUANDO TAGLIARE I CAPELLI IN BASE ALLA LUNA

QUANDO TAGLIARE I CAPELLI IN BASE ALLA LUNA
QUANDO TAGLIARE I CAPELLI IN BASE ALLA LUNA
Le tradizioni contadine seguono spesso, per la coltivazione di varie piante, i cicli lunari che, se pur non dimostrato scientificamente, sembrano attuare una sorta di beneficio nel momento in cui si semina sotto luna crescente. Sappiamo che la Luna incide nel formarsi delle alte maree, esercitando una sorta di magnetismo sulle acque. Questo è scientificamente provato. Ma tagliare i capelli in base alla Luna ed alle sue fasi, tagliare le unghie delle mani e dei piedi oppure seminare i campi, secondo antiche tradizioni, potrebbe portare benefici.

Ad esempio, seguendo le fasi lunari e la sua posizione nei vari pianeti del tema natale possiamo tentare di capire quando tagliare i capelli. Come fare ? Innanzitutto bisogna tagliarli in fase di luna crescente. Capire quando la luna è in fase crescente è semplice perchè, essa cresce dal momento in cui è diventata Luna Nuova (il contrario della Luna Piena). Il periodo dura all'incirca 14 giorni poichè, un intero ciclo lunare, si completa in 28 giorni. Dopodichè ci viene in aiuto l'astrologia tradizionale che ci dice che i passaggi migliori lunari durante la sua fase crescente, sono in :

LEONE o VERGINE : quando la Luna in fase crescente si trova in uno di questi due segni astrologici, secondo l'astrologia tradizionale, bisogna tagliare o spuntare i nostri capelli che ricresceranno più forti e più velocemente. Lo stesso naturalmente vale per le unghie delle mani e dei piedi.

Quando la Luna, se pur in fase crescente, passa in :

CANCRO o PESCI : assolutamente non è consigliato farlo perchè i capelli crescerebbero meno velocemente e male.

Secondo l'astrologia tagliare i capelli in fase lunare calante e con il passaggio del satellite della Terra nel segno del CAPRICORNO è sconsigliatissimo.
QUANDO TAGLIARE I CAPELLI IN BASE ALLA LUNA
In generale, nei 14 giorni di Luna calante è sconsigliato tagliare o spuntare unghie e capelli mentre nei 14 giorni di Luna crescente, si. Se poi il taglio o la spuntatina arriva con la Luna in LEONE o VERGINE meglio così. Anche se molti non crederanno a ciò e penseranno che siano superstizioni di popoli antichi, il mio consiglio è sempre "MAI CREDERE MA PROVARE". Se avete letto e capito quando tagliare i capelli in base alla luna, allora provateci e vedete se ciò corrisponde a realtà. Magari provate prima a spuntarli o tagliarli più volte durante le fasi di luna calante e magari con il passaggio della luna  in CAPRICORNO e poi nelle fasi di luna crescente con il passaggio in LEONE o VERGINE.

Se avete problemi a capire dove la luna si trovi nel cielo astrologico cioè in quale segno zodiacale si trovi  giornalmente, allora vi consiglio un sito molto ben curato ed in italiano da cui estrapolare i passaggi giornalieri della luna : ASTROLOGIAINLINEA.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie per questo dettagliato articolo, è molto interessante come lo studio delle possibili influenze degli astri, cosa spesso indimostrabile, però affascinante ed in certi casi come questi una piccola prova si può anche fare. Sinceramente mi piace questa compresenza di culture antiche e moderne... anche se nel caso della cura del capello e specie negli strumenti come il phone preferisco utilizzare l'ultima tecnologia, con ioni calore infrarosso etc etc (mi trovo molto bene con il phon della Karmin Salon pro) grazie ancora per il blog e complimenti :)

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche