COSA SIGNIFICA SOGNARE LA LUNA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA LUNA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA LUNA
La luna nei sogni, sognare la luna piena o sognare la luna che cade. Quale il significato di un sogno del genere in cui protagonista, oltre noi, è la luna, satellite del pianeta Terra ? Oggi vediamo di capire cosa significa sognare la luna. Il suo significato nei sogni può davvero essere molto importante, favorevole o no, dipende dalle sensazioni, emozioni, ambienti, colori, personaggi che popolano il nostro mondo onirico. Molti assimilano la luna al lato oscuro di noi, in astrologia la luna viene identificata come la parte femminile  per uomo, come dovrebbe essere la sua donna ideale. Per la donna invece la luna in astrologia riguarda le sue caratteristiche femminili nascoste, segrete. Ma cosa significa, quindi, sognare la luna ? Nonostante sia un simbolo prettamente femminile, molti uomini, bambini, ragazzi o anziani possono sognarla.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA LUNA
Sognare la luna piena, sgombra da nubi, che irradia con la sua luce l'ambiente onirico, magari un percorso davanti a noi, indica felicità e ricchezza, non necessariamente materiale ma intima, una nuova forza positiva interiore che vien fuori. Un periodo favorevole nella nostra realtà dovuto magari a capacità nascoste che decidiamo di portare allo scoperto. Il nostro subconscio ci comunica che possiamo vedere, con nuova luce, alcuni aspetti di cui magari avevamo paura ma che erano comunque dentro di noi.

Sognare una luna crescente può riferirsi ad affari, situazioni vantaggiose che possono capitarci. Se la luna nei sogni viene oscurata da nubi oppure diviene calante o addirittura eclissata, allora dobbiamo stare attenti a rivalutare alcuni lati del nostro io che stanno facendosi strada nella realtà ma che possono portarci a situazioni non favorevoli. Ma cosa significa sognare la luna che cade ? Non dovete allarmarvi tanto ma dovete comunque stare attenti a non farvi sovrastare dalle vostre forze interiori, soprattutto da quelle ingovernabili che voi conoscete e che potrebbero venire fuori.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA LUNA
Molti associano anche la luna nei sogni ad un aspetto della nostra vita sentimentale. Questa è anche un'interpretazione possibile perchè essa è stata sempre sintomo di romanticismo (passeggiata al chiaro di luna su di una spiaggia). Attenzione però che la luna nei sogni può voler anche dire un periodo di pessimismo, di sconforto. Quando nella vita ci troviamo in una situazione del genere, può capitare di vedere una luna calante o che cade nei sogni. Ma il simbolo è li a dirci che il nostro inconscio può reagire.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche