COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA LUCERTOLA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA LUCERTOLA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA LUCERTOLA
La lucertola nei sogni non è un simbolo di facile interpretazione poichè, non essendo un animale, non può essere collegato ai nostri istinti. Essa è piuttosto legata al concetto di spensieratezza in generale. Vediamo perciò cosa significa sognare una lucertola nelle più tipiche situazioni che possono essere : vederla con la coda mozzata oppure vederla al sole o anche cercare di catturarla invano.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA LUCERTOLA
Una lucertola in sogno può fare riferimento ad una persona che, nella realtà, ci sfugge ma il nostro subconscio può anche volerci indicare una situazione che facilmente può sfuggirci di mano. Quindi sognare una lucertola che cerchiamo di catturare inutilmente è indice del fatto che qualcosa non va nella nostra vita, che qualche aspetto è fuori controllo. Ma una lucertola può anche essere vista in sogno prendere il sole. Infatti questo tipo di rettile ha bisogno di scaldarsi al sole ed in primavera vien fuori dal suo letargo. Vedere una lucertola che prende il sole deve farci porre l'attenzione su un qualcuno che potrebbe essere li in attesa per ingannarci. L'inganno può venire da una persona molto subdola che si mostra a noi come innocua ma che al momento opportuno sa crearci problemi e sparire senza lasciar traccia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA LUCERTOLA
E cosa significa sognare una lucertola che ha la coda mozzata ? Sappiamo che una delle caratteristiche salienti della lucertola è proprio il fatto che, se la sua coda viene mozzata, essa non perde la vita, anzi la sua coda ricresce dopo un pò di tempo. Siamo quindi in una situazione che potremmo pensare di aver risolto ma che in realtà può ripresentarsi. Se siamo noi a tentare di uccidere la lucertola mozzandogli la coda, allora il problema che cerchiamo di risolvere nella vita quotidiana, si ripresenterà.

Ricordatevi che il linguaggio dei sogni è fatto di simboli ed è unico per tutti noi. Il significato dato in queste interpretazioni è generale. Per poter interpretare al meglio un sogno dobbiamo sempre ricordare ed annotare aspetti fondamentali del sogno come colori, emozioni, sensazioni, persone conosciute e no, ambienti e luoghi, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche