PREPOSIZIONI ARTICOLATE IN INGLESE

PREPOSIZIONI ARTICOLATE IN INGLESE
PREPOSIZIONI ARTICOLATE IN INGLESE
Se siete giunti qui con la frase di ricerca "preposizioni articolate in lingua inglese" allora vuol dire che l'inglese non lo conoscete bene, perchè ? Perchè in lingua inglese non esistono preposizioni articolate ma esse sono il risultato di due parole unite. Esistono le preposizioni semplici, anche se in inglese non vengono chiamate così, che sono 3 e le corrispondenti preposizioni articolate vengono create utilizzando una particolare parola. Mi spiego meglio. Le preposizioni principali in inglese sono 3 :
  1. AT
  2. IN
  3. ON
Se dobbiamo tradurre una frase tipo : "il gatto è in un'auto" allora essa diventa "the cat is in a car". Se dobbiamo invece tradurre : "il gatto è nell'auto di mia madre" allora diciamo "the cat is in my mother's car".

In pratica le preposizioni articolate in italiano vengono tradotte in inglese, per quanto riguarda moto a luogo, stato in luogo, ecc... , unendo alle 3 preposizioni viste sopra l'articolo "the". Ma l'inglese è una lingua così affascinante e completa che supplisce alla mancanza di preposizioni articolate con l'utilizzo di preposizioni particolari tipo :
  1. UNDER
  2. BETWEEN
  3. OPPOSITE
  4. INSIDE
  5. OUTSIDE
  6. AMONG
  7. IN THE MIDDLE
  8. IN FRONT OF
  9. ABOVE
  10. BELOW
e tante altre che vengono utilizzate spesso. Se volete capirne il significato e quando utilizzarle allora andate a questa pagina.
PREPOSIZIONI ARTICOLATE IN INGLESE
Come avrete quindi capito, in lingua inglese le preposizioni non trovano distinzione tra semplici ed articolate ma sono l'unione di quelle elencate su con l'articolo universale "the". Adesso provate a tradurre in lingua inglese queste 5 semplici frasi in italiano stando attenti a tradurre bene le preposizioni presenti :

Frase n.1 : Ho visto il gatto sul tavolo giusto qualche minuto fa.
Frase n.2 : Marco è stato a scuola tutto il giorno
Frase n.3 : L'auto è entrata nella strada a senso unico.
Frase n.4 : Andare dentro ora significa non poter più uscire da li.
Frase n.5 : Sul cancello vedo una lettera postale che sta per cadere per terra.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche