COSA SIGNIFICA SOGNARE INSETTI

COSA SIGNIFICA SOGNARE INSETTI
COSA SIGNIFICA SOGNARE INSETTI
Per chi odia ed ha un forte timore ed una grande repulsione degli insetti nella realtà, vederli in sogno deve essere ancora più pauroso. Questi sogni possono diventare veri e propri incubi. Ma perchè si sognano anche gli insetti ? Cosa vuol dire sognare insetti neri, bianchi, colorati ? Cosa significa sognare insetti grandi, giganteschi oppure piccoli che si posano addosso sul nostro corpo, le nostre mani, braccia, gambe, viso oppure entrano nel nostro letto ? E quale significato dare ad insetti che si posano nei capelli, in testa ? Quale intepretazione hanno gli insetti morti in sogno oppure sognare un insetto o più insetti in bocca o sotto pelle e cosa può voler dire sognare insetti che volano, magari in grossa quantità sopra di noi ?

Possono, come detto, essere sogni spaventosi per chi gli insetti come i ragni, le mosche, gli scarafaggi non li può neanche vedere in TV nella realtà. Cosa vuol dire sognare cavallette, coccinelle, zanzare, ecc... ? Per comprendere il significato di questo simbolo onirico dobbiamo cercare di capire perchè nella vita reale abbiamo repulsiome per questi animaletti che sono, nella maggioranza dei casi, innocui.

La prima cosa che ci porta ad odiarli e ad averne paura è il loro aspetto. Zampe particolari, occhi grandi, colori strani, ali, pungiglioni diventano ai nostri occhi qualcosa di non bello ma assolutamente "schifoso". Ma se li conoscessimo a fondo scopriremmo che la maggior parte di loro sono innocui. Pensiamo agli scarafaggi o alle cavallette che si possono essere un danno per le colture, per le piante ma a noi esseri umani non faranno mai male. Infatti non pungono, non irritano la pelle (come magari le zanzare) e non portano con sè malattie. Quindi l'insetto in sogno può rappresentare per noi un fastidio, una persona che nella realtà vogliamo allontanare, che non sopportiamo ma anche una situazione che ci disturba.
COSA SIGNIFICA SOGNARE INSETTI
Se conoscessimo a fondo molti insetti scopriremmo che sono innocui ed anzi sono bellissimi, anche intelligenti ed addirittura grandi lavoratori (pensiamo alle formiche). Sognare un insetto particolare che ci viene addosso o vola sopra il nostro letto, dentro la nostra casa, non deve farci quindi allarmare più di tanto perchè molto semplicemente potrebbe indicare che proviamo ribrezzo, repulsione per una persona che abbiamo conosciuto ma non a fondo. Il sogno quindi ci invita a valutare per bene questa persona prima di giudicarla ed allontanarla a priori solo per una sensazione a pelle che proviamo.

Ma come detto gli insetti in sogno possono indicare anche situazioni che noi rifiutiamo. Ad esempio potremmo aver avuto la possibilità di un nuovo lavoro, di una nuova occasione ma in noi si insinuano sospetti ingiustificati che non ce la fanno prendere in considerazione.

Bisogna dire che molti legano gli insetti, soprattutto quando sono in grandi quantità e ci assalgono, ad eventi futuri infausti. Questa paura viene dal fatto che nella storia si sono avute grandi carestie in seguito ad attacchi di insetti, grandi rovine di colture a causa, ad esempio, di cavallette. Solo in alcuni rari casi vedersi attaccati da molti insetti e magari punti, mordicchiati potrebbe significare un evento futuro infausto, non favorevole ma generalmente l'insetto è legato ad un qualcuno o qualcosa che deve essere capito al meglio. Insomma sogni del genere ci dicono di non giudicare subito dall'aspetto ma valutare attentamente una persona o situazione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche