COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE CHE ABBAIA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE CHE ABBAIA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE CHE ABBAIA
Avete mai fatto sogni in cui vi ritrovate a tu per tu con un cane o più cani sul vostro percorso che magari tentano di inseguirvi o mordervi ? Cosa vuol dire sognare un cane che vi ringhia contro mostrando i denti e con la saliva che scivola per la bocca ? Sognare un cane arrabbiato che sembra volervi azzannare può capitare spesso. Il simbolo del cane nei sogni è molto importante ed oggi vediamo di analizzare un aspetto onirico suo tipico nei sogni. Cosa significa sognare un cane che abbaia verso o contro di noi ? Che intepretazione dare a cani che abbaiano ?

Notate che ho scritto :"che abbaia verso o contro di noi". La differenza è molto importante ed è il fulcro per capire al meglio il sogno. Infatti dobbiamo partire dalla figura del cane nella realtà. Esso è un animale che può essere molto fedele al padrone, fare da guardia ad una casa, fare da compagnia, aiutare nei soccorsi in mare o in montagna, aiutare i non vedenti e le persone con altri tipi di handicap, scovare luoghi dove sono presenti particolari sostanze, ritrovare persone perse, ecc... Il cane insomma può essere un validissimo amico di vita, un grande aiuto ma anche un grande pericolo, soprattutto quando parliamo di cani randagi che affamati fanno branco e tentano di azzannarci. In più un cane da guardia, vedendoci avvicinare troppo al suo padrone o casa potrebbe decidere di morderci. Quindi il cane nei sogni è simbolo positivo ma anche negativo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE CHE ABBAIA
Ma concentriamoci sull'aspetto dell'abbaiare del cane. Innanzitutto trovare un cane davanti una strada che stiamo percorrendo in sogno e che non ci permette di andare avanti è segno di avviso di pericolo. Soprattutto se il cane abbaia allora dobbiamo pensare che potremmo essere vittima di una situazione o persona, insomma potremmo cadere in un tranello. Ovviamente bisogna in un certo senso capire il modo in cui il cane abbaia.

Sentire o vedere in sogno un cane che abbaia ma perchè non vuole avvisarci di un pericolo ma vuole tentare di attaccarci, azzannarci, ha allora un altro importante significato. Quando un cane ci morde o attacca in sogno allora è davvero molto probabile che non riusciremo ad evitare un pericolo, un tranello, una situazione in cui cadremo vittima. Attenzione perchè non parliamo soltanto di un pericolo fisico ma anche di una situazione non buona a livello lavorativo in cui ci troveremo, una situazione affettiva o sentimentale in cui saremo invischiati. Ovviamente è sempre importantissimo far mente locale, al risveglio dal sogno, di altri elementi, luoghi, personaggi, oggetti che possono farci capire in che ambito di vita il pericolo sia imminente.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE CHE ABBAIA
Come detto dobbiamo distinguere tra un abbaiare aggressivo nei nostri confronti ed uno non aggressivo, anzi piuttosto di avviso. Il cane che ci abbaia quasi con il volerci attaccare, azzannare è sempre sintomo di pericolo imminente al quale difficilmente potremo sfuggire mentre se notiamo un tono di avviso nell'abbaiare allora potremmo pensare di capire in tempo un determinato pericolo. Questo perchè ricordiamoci che i cani sono definiti i migliori amici dell'uomo, gli animali più fedeli e da compagnia ma anche da guardia. Di conseguenza anche in sogno questo significato assume il suo valore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche