COSA SIGNIFICA SOGNARE LE GAMBE TAGLIATE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE GAMBE TAGLIATE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE GAMBE TAGLIATE
Sognare le gambe, le mani o parti del corpo mutilate, tagliate o ferite con sangue che fuoriesce. Vi è mai capitato di fare sogni del genere ? Probabilmente si perchè questi sogni spesso sono legati alla professione. Ma vediamo bene cosa significa sognare le gambe tagliate oppure le mani o anche una di esse. Cosa vuole dire il nostro subconscio con questi sogni ? Sappiamo cosa siano le gambe nella realtà. Una parte del corpo utile a camminare, a nuotare, a pedalare, a darci una spinta, a piegarci per raccogliere qualcosa.

Spinta e mezzo di locomozione. Questi i 2 punti fondamentali su cui fare la nostra interpretazione. Vedere in sogno il nostro corpo con una gamba o anche tutte e due tagliate, indica sicuramente la perdita di mezzi che ci permettevano di andare avanti, soprattutto nel lavoro. Spesso, possiamo anche vedere una gamba che non è del tutto amputata ma con una ferita da cui sgorga del sangue. Ebbene, questi sogni indicano perdita di energie nell'affrontare determinate situazioni nella vita quotidiana, soprattutto nel lavoro. Le gambe sono un mezzo di locomozione ed è per questo che tagliate ci indicano mancanza o perdita di strumenti per il lavoro.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE GAMBE TAGLIATE
In alcuni casi può trattarsi di mancanza di idee, in altri perdita di lavori importanti, in altri perdita economica. Ma in sogno può anche capitare di provare dolore ed il dolore ancora di più ci parla di situazioni che ci vedranno coinvolti e non favorevoli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE GAMBE TAGLIATE
Ma in sogno può anche capitare di perdere le mani oppure una soltanto. Cosa significa sognare di perdere le mani, di vederle tagliate ? La mano destra è in attinenza con la concretezza, con la ragione e vederla tagliata, senza un dito o con una ferita, può indicare mancanza di ragione, perdita di concretezza nello svolgimento di un determinato lavoro. Le mani, così come le gambe, ci servono per tantissime azioni ed ecco perchè vederle amputate è un indizio sfavorevole in sogno. La mano sinistra è collegata ai sentimenti, alla creatività e la sua mancanza in sogno ci parla di un periodo non fertile, di un periodo in cui i nostri sentimenti sono freddi, aridi, non riusciamo ad avere dimostrazioni d'affetto da o verso il nostro partner d'amore. Può anche essere un  periodo di poca creatività, di poche idee ed energie necessarie per sviluppare nuovi progetti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche