COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE I CAPELLI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE I CAPELLI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE I CAPELLI
Sogni di capelli che cadono, che si staccano a ciocche, che crescono e ricrescono, che escono dalla bocca, sono molto frequenti. Se non state perdendo i capelli nella realtà, questo tipo di sogni allora vuole indicarci qualcosa, qualcosa legato alle nostre energie. Vediamo quindi oggi di capire cosa significa sognare di perdere i capelli. Quante volte vi è capitato di sognare capelli lunghi, corti, biondi, mori, sporchi, bagnati, rasati, caduti, bianchi, in bocca, nel cibo, cresciuti fino all'inverosimile oppure tagliati ?

Innanzitutto ricordiamo che i capelli sono una fortissima arma di seduzione per le donne soprattutto, quindi, perderli in sogno, può voler dire che non ci si sente più così sicure di sè, sicure dei propri mezzi nel lavoro, nella conquista del partner, magari si hanno dubbi sul poter riuscire a mantenere una situazione sentimentale stabilmente.

La perdita di capelli in sogno però, soprattutto, fa riferimento ad una mancanza di energia. Spesso chi fa questo tipo di sogni è in una situazione di stanchezza sia fisica che mentale oppure il periodo è di li a venire. Quindi l'energia vitale che viene meno, così come quando sognamo di perdere del sangue. La perdita di capelli a ciocche può senz'altro significare un periodo davvero molto stancante e la non capacità di trovare le giuste energie per riprenderci. E se li perdiamo tutti ritrovandoci completamente calvi ? Bene, in questo caso, dovremmo stare attenti a capire se, in sogno, ci vergognamo della calvizie oppure no. Questo tipo di sogno potrebbe essere legato, infatti, oltre che a poche energie disponibili, a situazioni reali in cui non ci sentiamo a nostro agio. Potremmo avere un lavoro per cui non ci sentiamo all'altezza, una relazione d'amore in cui non ci sentiamo al meglio, ecc...
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE I CAPELLI
E se poi ci ritroviamo di fronte ad uno specchio a pettinarci e notando la perdita di capelli, allora saremo noi probabilmente ad essere i fautori di un periodo fisicamente e mentalmente scarico. 

Bene, abbiamo visto brevemente cosa significa sognare di perdere i capelli e quale importanza questo tipo di sogni abbia per ognuno di noi. Non dimenticate di analizzare sempre colori, sensazioni, emozioni, oggetti e personaggi nei sogni per interpretare al meglio il tutto. Il nostro subconscio ci parla, in modo quasi ermetico, ma ci parla.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche