COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE UN BACIO
HO SOGNATO DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA
Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni in cui si bacia qualcuno o si viene baciati da qualcuno. Perchè sognamo spesso questo tipo di gesto che nella realtà si ricollega all'affetto che proviamo verso una persona ? Quale interpretazione dare al bacio nel mondo onirico ? Cosa vuol dire sognare di dare un bacio sulla guancia ? Cosa significa sognare di essere baciati su una guancia oppure sulle nostre labbra ? E se ci ritroviamo a baciare sulle labbra un perfetto sconosciuto ? A volte possiamo anche sognare di dare baci sulla fronte o sulle orecchie o addirittura di dare un vero e proprio bacio con la lingua alla francese ad un ragazzo o ragazza oppure ad un nostro fratello, sorella, ad un nostro caro amico o amica a cui mai penseremmo di darlo nella realtà. Vediamo oggi di capire meglio questo simbolismo onirico che nasconde qualcosa di cui noi abbiamo bisogno.

Per capire il tutto ricolleghiamoci al significato del gesto del bacio nella vita reale. Il bacio lo si da quando si è innamorati di una persona, si è legati al proprio figlio appena nato, si ha una forte amicizia con qualcuno senza fare quindi necessariamente coppia. Quindi il bacio è un gesto di affetto, affetto che si prova verso una determinata persona presente nella nostra vita. Quando qualcuno ci bacia allora è questo qualcuno a provare affetto, compassione, amore, senso di amicizia verso di noi mentre quando siamo noi a baciare allora siamo li a chiedere proprio affetto, attenzioni.

Quindi molto spesso sognare di baciare significa che siamo in un momento di solitudine in cui desideriamo affetto, desideriamo attenzioni, vogliamo che qualcuno pensi a noi. Mentre essere baciati significa proprio che qualcuno ci darà queste attenzioni. Molto facilmente quando si riceve una bacio in sogno potrebbe essere che riceveremo un regalo, un favore, un attenzione da qualcuno nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE UN BACIO
Ma il simbolismo del bacio si ricollega anche ad un altro concetto e cioè a quello del tradimento. Tutti ricordano il famoso bacio che Giuda dette a Gesù per indicare all'esercito romano che fosse la persona da arrestare. E quindi il bacio in sogno datoci da qualcuno potrebbe anche significare questo e cioè tradimento da parte di una persona a noi cara in cui nutriamo fiducia ? Anche questo può essere un valido significato soprattutto quando chi ci bacia è un nostro nemico nella vita reale.

Ma baciare sulle labbra o essere baciati sulle labbra ha un significato più spiccatamente legato alle nostre pulsini intime. Spesso sono sogni molto semplici da analizzare anche se bisogna sempre fare attenzione a particolari che possono personalizzare di molto l'interpretazione del sogno e renderla unica. Generalmente sognare di baciare sulle labbra qualcuno è sintomo di pulsioni intime molto forti. Si sente l'esigenza di amare ed avere rapporti con qualcuno. Magari si è già in coppia e si vogliono avere più attenzioni a riguardo oppure stanchi del nostro rapporto di coppia cerchiamo altrove queste attenzioni. Essere invece baciati indica che non si è in grado di andare a cercare nuovi stimoli amorosi e si spera arrivino senza far nulla. Generalmente quando si ricevono baci sulle guance ci può essere un segno di stima da parte di qualcuno nella vita reale ma riceverli sulle labbra è sintomo di pulsioni che non si riescono a soddisfare ma si sta li senza far nulla a riguardo. Queste persone in genere si trovano in un periodo in cui si sentono molto romantici oppure lo sono sempre nella loro vita ma per questo più che viverlo l'amore lo sognano ad occhi aperti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche