COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE TROVARE UN CADAVERE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CADAVERE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE TROVARE UN CADAVERE
Che senso ha vedere in sogno il corpo morto di una persona sconosciuta o conosciuta ? Che significato dare a sogni in cui ci vediamo a tu per tu con una salma ? Cosa vuol dire sognare di vedere un cadavere sconosciuto oppure fatto a pezzi e pieno di sangue di un animale anche ? Cosa significa sognare un cadavere che è nella nostra macchina, auto, addirittura vederlo in una qualche stanza della nostra casa o nel nostro letto ? E cosa significa sognare di seppellire, di occultare e quindi nascondere il cadavere di una persona (magari un nostro amico) che abbiamo noi stessi ucciso ?

Certamente questi sono sogni non belli e che possono farci svegliare nel cuore della notte davvero impauriti e pieni di angoscia per un qualcosa che temiamo possa accadere. Ma non dobbiamo avere paura di questo tipo di sogni perchè anch'essi sono li per fornirci un messaggio. Quale questo messaggio ? Il cadavere è legato alla morte e la morte sappiamo essere legata al cambiamento. Quindi la parola chiave di questo tipo di sogni è "cambiamento". Che si tratti di una salma conosciuta e quindi di un nostro conoscente, amico, collega di lavoro, familiare oppure di una salma sconosciuta a noi, siamo sempre di fronte ad un significato di cambiamento.

Ad esempio potremmo sognare di vedere un nostro amico morto per strada e scoprire dopo un pò di tempo che, nella realtà, egli si è trasferito, è stato licenziato, ha trovato un nuovo lavoro, ha insomma chiuso un periodo nella sua vita ed iniziato un altro. Bisogna fare però molta attenzione e ricordarsi dove abbiamo visto il cadavere perchè alcuni luoghi possono ricondurci alla nostra casa, al nostro luogo di lavoro e quindi possono farci presente che il cambiamento che può avvenire per quella persona morta in sogno, può direttamente o indirettamente riguardare anche noi. Supponiamo infatti di sognare sempre un amico morto ma di ritrovarlo nella nostra auto incidentata oppure in una stanza del nostro ufficio o casa. Ci troviamo certamente in una situazione in cui questo nostro amico nella realtà dovrà affrontare un periodo di scelte che forse saranno anche determinate dal nostro comportamento, dai nostri consigli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CADAVERE
Se i cadaveri in sogno ci parlano spesso di cambiamenti in atto, essi potrebbero anche riguardare altro. Infatti sono molto importanti e pieni di significato quei sogni in cui ci vediamo seppellire o nascondere un cadavere di una persona o animale. Forse vogliamo mettere fine ad un nostro lato caratteriale che non accettiamo più ? Forse abbiamo deciso di porre fine ad un nostro istinto che ci complica la vita ? O forse vogliamo abbandonare dei modi di comportarci, dei modi di apparire che non ci piacciono più ? Oppure vogliamo allontanare definitivamente da noi una persona ? E non è che  magari abbiamo dei segreti da nascondere relativi ad una qualche persona e ne sentiamo la responsabilità ?

Infatti si può sognare una persona morta e seppellirla o nasconderla da qualche parte proprio quando sentiamo il peso di un segreto che ci è stato rivelato ma per cui ci è stato chiesto di farne assoluto riserbo. A volte questi atteggiamenti onirici che possono senz'altro spaventarci, possono indicare il desiderio di aiutare qualcuno, di difenderlo da qualcosa, di aiutare una persona in difficoltà a cui vogliamo bene. In questi casi quindi sogni del genere riguardano più persone che ci circondano che noi stessi anche se indirettamente possiamo essere coinvolti anche noi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche