COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE CALCI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE CALCI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE CALCI BOTTE PUGNI SCHIAFFI
Vi è mai successo di fare sogni in cui vi prendono a schiaffi, calci e pugni ? Insomma vi prendono a botte ? Perchè sognamo di prenderle oppure di darle a qualcuno ? Cosa significa sognare di ricevere uno schiaffo o un pugno da un amico ? Forse vogliamo sfogare la nostra rabbia accumulata nella realtà verso qualcuno in particolare o verso una situazione che non sopportiamo più ? Cosa significa sognare di dare uno schiaffo, un pugno, un calcio ad un amico o amica, ad un collega di lavoro oppure al nostro partner d'amore ? Cosa può voler dire subire forti calci, pugni, schiaffi, botte da nostra madre o nostro padre o dalla nostra maestra di scuola se siamo ragazzi ?

Che significato ed interpretazione dare a questo tipo di sogni ? Partiamo subito da sogni che possono fare proprio i nostri bambini e ragazzi e cioè sogni in cui si vedono nell'essere picchiati, schiaffeggiati da un nonno, da un genitore o da una maestra. Il bambino probabilmente nella realtà si sente notevolmente costretto a fare cose che non vorrebbe fare, a sottostare alla volontà dei suoi genitori, di un suo fratello o sorella più grande, di una sua maestra. Questi sogni ci dicono quindi che il bambino non accetta le imposizioni esterne ma che non può far nulla per evitarle. Lo schiaffo, il pugno, il calcio in sogno sono proprio li a ricordargli questo e cioè ubbidire a coloro che vediamo come spauracchi nella nostra vita, come ostacoli alla nostra libertà di bambino.

Ma possiamo essere adulti e sognare di ricevere uno schiaffo o darlo. Perchè ? Perchè possiamo provare così tanta rabbia in sogno verso un acerrimo nemico che abbiamo nella realtà oppure addirittura verso un amico che mai picchieremmo nella vita reale ? Utilizzare le mani a scopo offensivo deve farci pensare che stiamo covando, nutrendo proprio rabbia, sofferenza nel rapporto con una determinata persona ma addirittura, in alcuni casi, con l'intero mondo, l'intera società. Non è mai buono ritrovarsi a picchiare qualcuno nei sogni perchè significa che non riusciamo ad esprimerci come vorremmo in un determinato ambito che può essere quello lavorativo ma anche quello sentimentale o familiare. Il mancato dialogo, il non essere ascoltati da chi ci circonda possono trovare sfogo in questo tipo di sogni che possono anche spaventarci proprio perchè nella vita reale mai alzeremmo un dito verso qualcuno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE CALCI
Un altro significato da tenere in considerazione quando si fanno sogni del genere è quello di una probabile energia, forza vitale che ci pervade in un determinato momento della nostra vita. Abbiamo un surplus di energie che il sogno manifesta sotto forma di azioni come calci e pugni. Ovviamente sogni del genere ci dicono di utilizzare al meglio queste forze che si manifestano in noi, esternandole all'esterno in maniera positiva e cioè buttandosi in un nuovo lavoro, nella realizzazione di un progetto che ci sta a cuore, in una nuova situazione sentimentale. Insomma non teniamoci dentro questa creatività perchè potrebbe solo nuocere alla nostra evoluzione ma troviamo il coraggio di riversarla tutta fuori.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche