COSA SIGNIFICA SOGNARE I VIGILI DEL FUOCO

COSA SIGNIFICA SOGNARE I VIGILI DEL FUOCO
COSA SIGNIFICA SOGNARE I VIGILI DEL FUOCO
Che interpretazione dare a sogni in cui vediamo uno o più vigili del fuoco nell'atto di aiutare qualcuno in difficoltà oppure di spegnere un incendio o ancora di salvare qualcuno da un incidente stradale ? Vi è mai capitato di sognare i pompieri o il loro automezzo ? Cosa può voler dire sognare i vigili del fuoco ? Cosa significa sognare i pompieri che vengono a spegnere un incendio dentro casa nostra ? E cosa può significare sognare di vedere un camion dei pompieri per strada con le sirene accese ? Vediamo oggi di capire il significato di questi sogni che possono avere numerosi risvolti nella vita reale del sognatore.

Innanzitutto la prima cosa è quella di ricollegare i vigili che spengono un fuoco o incendio ad una forte passionalità che si può provare verso il nostro partner d'amore oppure una forte passione che arde proprio nei nostri confronti da parte di una persona. Lo spegnimento del fuoco in sogno però ci dice che questa passione molto probabilmente non è da noi voluta ma viene soffocata. Insomma forse ci sentiamo troppo amati e stiamo vivendo una storia d'amore basata troppo su pulsioni intime, su gelosie da parte del nostro partner che non desideriamo.

Se il fuoco può ricondurci al significato appena descritto, collegato alla figura dei vigili nei sogni, allora vedere pompieri che aiutano una persona in difficoltà, magari noi stessi, vederli mentre soccorrono durante un incidente stradale, vedere il loro automezzo correre a sirene spiegate lungo le strada cosa può voler dire ? Non è molto difficile comprendere quello che vogliono comunicarci questo tipo di sogni. Molto probabilmente abbiamo bisogno di aiuto relativamente ad una o più situazioni che ci affliggono, che non ci fanno andare avanti, che non ci fanno prendere decisioni. Necessitiamo quindi di un sostegno, di un qualcuno che ci venga incontro e capisca le nostre problematiche aiutandoci a trovare la giusta soluzione. Spesso infatti si sogna di comporre il numero telefonico "115" che è proprio quello del comando dei vigili della nostra zona di competenza ma non si riesce a comunicare con nessuno oppure non si ottiene risposta o ancora non si riesce a parlare alla cornetta o a capire quello che dall'altra parte ci dicono.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I VIGILI DEL FUOCO
Un altro significato da ricercare in questa figura è la paura di infrangere alcune regole, determinate regole magari imposte sul lavoro da colleghi o capi oppure in casa dai propri genitori se si è ragazzi. Ma cosa significa essere un vigile nei sogni e quindi vedersi indossare la casacca tipica con elmetto ed andare a spegnere un incendio con l'idrante oppure soccorrere qualcuno ? In questi casi sembra che il sognatore si consideri una spanna sopra tutti e si senta in diritto di giudicare qualsiasi persona e situazione. Attenzione però perchè riuscire a spegnere un incendio è segno favorevole perchè indica che siamo in grado di risolvere determinate situazioni, ne abbiamo le capacità. Ancor di più se ci ritroviamo a guidare un automezzo dei Vigili del fuoco, visto che guidare mezzi di trasporto con sicurezza è simbolo di qualità favorevoli che si posseggono ed utili ad andare avanti nella nostra vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche