ESERCIZI DI MATEMATICA PRIMA ELEMENTARE

ESERCIZI DI MATEMATICA PRIMA ELEMENTARE
ESERCIZI DI MATEMATICA PER LA PRIMA ELEMENTARE DA STAMPARE GRATIS
Se dovete esercitarvi durante le vacanze o nel fine settimana o anche durante essa, in esercizi di matematica per la 1 elementare, allora potete provare a stampare gratis quelli che trovate in questa pagina. Sono semplici esercizi che metteranno alla prova le vostre capacità matematiche, ovviamente per ragazzi che frequentano la prima elementare. Sono problemi ed esercizi vari adatti a bambini che frequentano la classe 1 della scuola primaria. Possono ritornare anche utili ai docenti, oltre che ai genitori, per creare schede didattiche sulla matematica per l'anno scolastico successivo. I primi 2 sono problemi matematici molto semplici in cui utilizzare addizioni e sottrazioni. Il terzo riguarda un insieme di esercizi di addizione, il quarto è un esercizio sulle sottrazioni e l'ultimo esercizio invece è sulla tabellina del 2.

1. PROBLEMA DI MATEMATICA PER LA CLASSE PRIMA ELEMENTARE

"Un contadino raccoglie nel mattino, dal suo campo, 3 pere mature. Nel pomeriggio ne raccoglie altre 5 e le mette insieme alle 3 raccolte al mattino. In serata si accorge che una pera è marcia e la getta via. Quante pere rimangono in totale al contadino ?"

2. PROBLEMA DI MATEMATICA PER LA 1ª ELEMENTARE

"Magda raccoglie, in un campo fiorito, 3 margherite bellissime insieme a 2 grandi rose rosse. Da un altro campo raccoglie 4 orchidee. Decide di regalare 2 margherite alla nonna, una rosa rossa alla mamma e 2 orchidee al suo ragazzo. Quante margherite, rose ed orchidee lascia per sè ?"

3. OPERAZIONI DI ADDIZIONI PER LA PRIMA ELEMENTARE

2+2=
2+6=
1+5=
3+2=
1+4=
7+1=
4+4=
5+3=
9+0=
8+2=

4. OPERAZIONI DI SOTTRAZIONE PER LA CLASSE 1 PRIMARIA

2-2=
6-2=
5-1=
3-2=
4-1=
7-1=
4-4=
5-3=
9-0=
8-2=

5. ESERCIZI SULLA TABELLINA DEL NUMERO 2

2x1=
2x2=
2x6=
2x0=
2x5=
2x7=
2x8=
2x3=
2x9=
2x4=

Questi sono i 5 esercizi di matematica per la classe prima elementare, primaria che potete stampare gratis per eseguire sul vostro quaderno. Esercizi di addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni molto utili, insieme a 2 problemi di matematica molto facili. Per quanto riguarda i problemi, provate a fare dei disegni che vi aiutino a capire come svolgere le operazioni. Sotto trovate i collegamenti ad altri articoli dove trovare altri numerosi esercizi di matematica e sulle tabelline, ma anche esercizi di inglese e sull'ortografia ad esempio, esercizi adatti a ragazzi di scuola primaria e per le classi prima, seconda, terza, quarta e quinta :

Per problemi e formule di geometria sul quadrato, rettangolo, triangolo equilatero isoscele, scaleno, trapezio, cono, cubo, cilindro, piramide, ecc..., visitate questo link :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche