ESERCIZI DI MATEMATICA SECONDA ELEMENTARE

ESERCIZI DI MATEMATICA SECONDA ELEMENTARE
ESERCIZI DI MATEMATICA CLASSE SECONDA ELEMENTARE
Siete nella classe 2 elementare e cercate esercizi diversi di matematica adatti alla vostra età ? Bene, potete stampare questi semplici esercizi che trovate in questa pagina. Sono esercizi di matematica adatti a ragazzi di seconda elementare, che frequentano quindi la classe 2 della scuola primaria. Gli esercizi da svolgere sono 5. I primi sono 2 problemi, seguiti da un terzo esercizio di addizioni ed un quarto sulle sottrazioni. L'ultimo esercizio di matematica è sulla tabellina del 3.

1. PROBLEMA MATEMATICO PER LA CLASSE SECONDA PRIMARIA

"Sergio nel borsellino possiede 3 penne di colore blu, 3 di colore rosso e 3 di colore nero. Le prova tutte e si accorge che una penna blu non scrive e 2 penne rosse lo stesso. Decide quindi di buttarle. Quante penne in totale gli sono rimaste ? Quante penne di colore blu ? Quante di colore rosso ? Quante di colore nero ?"

2. PROBLEMA DI MATEMATICA PER LA 2ª ELEMENTARE

"In una scuola media superiore vi sono 2 professori per ogni materia. Le materie sono 7 ma ad un certo punto dell'anno scolastico ne vengono a mancare rispettivamente uno nella materia di matematica, uno in quella di inglese ed uno in quella di chimica. Quanti professori in tutto vi sono alla fine dell'anno ?"

3. OPERAZIONI DI ADDIZIONI PER LA SECONDA ELEMENTARE

5+2=
20+6=
10+5=
13+2=
11+4=
7+7=
4+5=
15+3=
0+0=
8+6=

4. OPERAZIONI DI SOTTRAZIONE PER LA CLASSE 2 ELEMENTARE

7-2=
9-2=
3-1=
2-2=
10-1=
17-1=
0-0=
5-3=
1-0=
8-8=

5. ESERCIZI SULLA TABELLINA DEL 3

3x1=
3x2=
3x6=
3x0=
3x5=
3x7=
3x8=
3x3=
3x9=
3x4=

Questi esercizi adatti a ragazzi di scuola elementare classe seconda, sono abbastanza semplici e potete copiarli per eseguirli sul quaderno. Se frequentate la prima, terza, quarta o quinta classe, allora sotto potete trovare un link per accedere ad una pagina da dove poter scegliere gli esercizi adatti alla vostra età. Inoltre il secondo link vi permette di giungere in un articolo dove troverete altri esercizi adatti per la classe prima però di italiano, quindi sulla grammatica e l'ortografia delle parole. In più, altri link ad articoli di inglese per bambini, sui verbi e quelli dove trovare tutte le tabelline dal numero 1 al 10 con esercizi :

Trovate tanto altro sulla matematica, sulla geometria, sulla grammatica italiana, inglese, tedesca, francese, ecc..., andando in questa pagina. Tantissimi esercizi, teorie, formule, per imparare le numerose materie a scuola :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche