TABELLINA DELL'1 DA STAMPARE

TABELLINA DELL'1 DA STAMPARE
LA TABELLINA DEL 1 DA STAMPARE
Bene, questo è il primo articolo sulle tabelline che vanno da quella del numero uno a quella del numero 10. Ogni articolo sulle tabelline sarà formato da una tabella che indica le diverse moltiplicazioni con i risultati per ogni valore dallo 0 al 10. Ad ogni tabella seguiranno una serie di esercizi da sviluppare. Dovrete trovare il risultato di ogni moltiplicazione. Bene, partiamo dalla tabellina dell'uno che, se volete, è anche da stampare per conservare magari nel vostro quaderno ed utlizzare all'occorrenza.

La tabellina dell'uno è davvero molto semplice perchè sappiamo che il numero uno moltiplicato per ogni valore (escluso lo zero) da come risultato, per l'appunto, il numero per cui si moltiplica il valore 1.

TABELLINA DELL'1 DA STAMPARE
TABELLINA DELL'1 DA STAMPARE
Facile memorizzare la tabellina del numero 1. Dovete però stare comunque attenti perchè ricordate che la moltiplicazione di 1 per 0 da come risultato 0 e non 1. Adesso, ecco una serie di esercizi di moltiplicazione. Provate a memorizzare la tabella su e ad eseguire gli esercizi senza guardarla durante lo svolgimento.

ESERCIZI SULLA TABELLINA DELL'UNO
1x4=
1x7=
1x0=
1x5=
1x6=
1x3=
1x2=
1x1=
1x9=
1x8=
 1x10=
Sotto trovate i diversi links che vi porteranno alle altre tabelline con relativi esericizi per mettere in pratica ciò che avete imparato :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche