COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SOFFOCATI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SOFFOCATI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SOFFOCATI - STRANGOLATI
Sognare di soffocare o annegare cosa significa ? Che significato dare a sogni in cui ci sentiamo mancare il respiro ? Cosa vuol dire sognare di essere strozzati, strangolati oppure vederci nell'atto di strangolare noi stessi qualcuno con le nostre mani, magari un nostro caro amico o acerrimo nemico oppure un nostro parente come nostra madre o padre ? Sogni di questo tipo sono molto frequenti e fanno luce su aspetti della nostra vita che temiamo, per cui non ci sentiamo all'altezza, di cui abbiamo timore. Oggi vediamo quindi cosa significa sognare di essere soffocati o di sentirsi soffocare in sogno.

Cosa vuole comunicare in questi casi il nostro subconscio ? Certamente qualcosa di molto importante. Vediamo di capire di cosa. Il soffocamento o strangolamento nei sogni abbiamo già accennato che ci porta a pensare a situazioni che ci stanno strette, per cui non ci sentiamo all'altezza, che mal viviamo e di cui siamo impauriti. Spesso quando sognamo di essere strangolati o soffocati da qualcuno magari uno sconosciuto o peggio un'ombra nera, ci svegliamo immediatamente e di soprassalto proprio con un respiro affannoso e probabilmente sudati. È uno dei peggiori incubi che si possano avere ma cercare di capire cosa vogliano dire ci aiuterà ad evitare di farne di altri. La paura per qualche situazione da affrontare, un periodo in cui ci si sente depressi, giù di corda e si crede di non avere soluzione a qualche piccolo o grosso problema.

Proprio quando in sogno si viene soffocati da un'ombra che magari si posa su di noi nel nostro letto, dobbiamo pensare a situazioni che ci opprimono, forse che riguardano il lavoro, forse che riguardano problemi seri familiari. Il sogno quindi ci invita a prendere coscienza di questo problema, di questa situazione e di cercare di trovare una giusta soluzione se non lo si è ancora fatto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SOFFOCATI
In sogno oltre ad essere soffocati o strangolati può capitare di sognare di strangolare o soffocare qualcuno tipo un nostro genitore, un nostro amico, la nostra ragazza o il nostro ragazzo oppure qualche ex o magari un collaboratore di lavoro. Molti penseranno che forse le persone che si sognano e che si tentano di soffocare siano un ostacolo per noi e si voglia eliminarle oppure si provi odio per loro nella realtà ma non è così. Il sogno vuole forse comunicarci 2 cose importanti. La prima cosa potrebbe essere che queste figure nella realtà stanno passando un periodo non buono e che noi possiamo forse fare qualcosa per loro. Quindi il consiglio primo è, dopo aver fatto sogni del genere, andare a trovarli e cercare di capire come poterli aiutare. Noterete infatti come loro quasi sicuramente vi accenneranno a problemi che li turbano.

In alcuni casi strozzare in sogno una madre o padre oppure un amico stretto o collaboratore di lavoro può realmente voler dire che forse questa persona ci ostacola nella vita, è fonte di problemi, di situazioni confuse, ci mette insomma i bastoni fra le ruote. Finchè non lo affronteremo e non ci chiariremo, potremmo ancora fare sogni del genere.

In ultima analisi può capitare di sognare di annegare o di far annegare qualcuno in acque gelide o calde, che siano quelle di un fiume o del mare o di una vasca da bagno. Il significato e l'interpretazione da dare sono più o meno simili a quelle del soffocamento o strangolamento. C'è sempre qualcosa che ci turba oppure qualcuno che ci ostacola nella vita o ancora qualcuno che necessita di aiuto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche