COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANGELO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANGELO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANGELO
Cosa significa sognare un angelo che vola, che piange, con le ali spezzate o bianco o nero ? Cosa vuol dire vedere angeli bianchi volare in sogno sul nostro letto e venirci incontro magari tentando di parlarci o per portarci via ? Ma soprattutto che significato dare quando sognamo di essere noi stessi un angelo ? L'angelo può assumere vari significati e non soltanto legati al nostro modo di vivere la religione. Sebbene sognare di essere un angelo sia un sogno molto difficile da fare, ad alcuni potrà essere capitato questo.

Innanzitutto partiamo dal capire la figura generica dell'angelo in sogno, il suo significato, soprattutto quando esso ci parla, viene verso di noi porgendoci la mano magari per portarci via, quando piange o quando lo notiamo avere le ali particolari, magari spezzate. E poi cosa significa vedere un angelo o più angeli di colore nero, bianco, rosso, blù, ecc... L'angelo è stato l'annunziatore della gravidanza a Maria (la Madonna). In realtà esso era un arcangelo ma il significato che ne possiamo trarre è lo stesso : evento. Quando infatti sognamo un angelo che viene a trovarci nel nostro letto allora dobbiamo aspettarci un evento favorevole se l'angelo è di colore bianco o blù o splende di una sua luce. Molte volte l'evento può anche esserci riferito dall'angelo stesso. Molto spesso questo tipo di sogni vien fatto da persone malate che dicono di aver sognato qualche Santo, Papa, la Madonna, Gesù o anche uno o più angeli. Sognare angeli che ci vengono a trovare nel nostro letto d'ospedale o di casa quando noi siamo malati è certamente indizio di miglioramento della nostra situazione, della malattia che ci ha colpiti, spesso di una guarigione completa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANGELO
In questo sogni capita di vedere bellissimi angeli avvolti da luce bianca o gialla con ali, poggiati su una nuvola oppure che volano sopra di noi. Il sogno più bello e che fa riferimento ad una rinnovata carica interiore, ad una nuova maturazione e periodo positivo è quello in cui vediamo un angelo portarci in volo con lui. Già il sogno di volare è di per sè molto favorevole e lo è ancor di più quando il volo avviene con uno o più angeli.

Ma anche il simbolo dell'angelo può venire in sogno ad avvisarci di qualche pericolo. Sognare un angelo con le ali spezzate, ad esempio, vuol dire che dovremo affrontare un periodo in cui non troveremo aiuto per quello che vogliamo fare. Ancor di più se vediamo l'angelo piangere in sogno e per giunta di colore nero. Sebbene questi sogni non indichino eventi nefasti perchè la figura dell'angelo è molto favorevole, dobbiamo fare attenzione negli eventi di vita che si susseguono perchè ricordiamoci che nell'iconografia, religione cristiana, ognuno di noi possiede un proprio angelo custode che ci segue sempre. Quindi vedere in sogno una figura del genere può voler dire di stare attenti, all'erta.

Sognare un angelo bianco che vola è simbolo bellissimo ed ha un significato molto importante, legato più alla nostra anima, alla nostra vita interiore che materiale ed esteriore. Vedrete che dopo questo tipo di sogni vi sentirete cambiati, più vivi, più sereni, maturati in qualche aspetto caratteriale. Di contro sognare un angelo nero o più angeli neri deve farci riflettere su un qualcosa che non è ancora pronto, su un qualche aspetto ancora da migliorare per trovare la serenità. Un angelo nero che piange vicino a noi è sintomo di una vita che non ci soddisfa, di una parte del nostro io che non ci piace e che vorremmo migliorare. Anche sognare angeli blù è molto favorevole (il blù è legato proprio al simbolismo dell'anima - leggi il significato dei colori nei sogni) e vedere in sogno angeli di colore rosso potrebbe voler dire grande energia, grande ripresa dopo un periodo no.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche