COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI
COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI
Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti animaleschi dell'uomo. Sappiamo che l'animale agisce soprattutto di istinto mentre l'uomo usa la ragione (non sempre) soprattutto. Ma cosa vuole comunicarci il nostro subconscio quando ci mostra animali in sogno ? Cosa significa sognare animali come cani, scimmie, gatti, serpenti oppure cavalli ? E sognare animali esotici, selvatici, giganti oppure che vengono nel nostro letto ? E chi non ha mai sognato animali feroci che ci assalgono, che ci mordono, che ci inseguono ? Senza parlare poi di animali morti in sogno o di animali che ci parlano addirittura.

Secondo uno studio ben preciso e numerosi test effettuati, ogni animale sognato porta con sè significati riguardo un lato del nostro essere. Nella vita diciamo che il cane è il miglior amico dell'uomo, che la volpe è furba, che i gatti ci girano intorno per ricevere cibo. Nel sogno tutto ciò può essere riprodotto proprio per indicarci alcuni aspetti del nostro io come la fedeltà, come la furbizia, come la tenerezza. Sognare un cane che abbaia può indicare bisogno di protezione da qualcuno, sognare serpenti può significare di stare attenti agli istinti più intimi, ecc...
COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI
È ovvio che ognuno di noi ha un proprio simbolismo del sogno, unico che ci parla di noi, ma alcuni simboli, cosiddetti universali, sono comuni a molti. Quindi la risposa alla domanda :"cosa significa sognare animali" è chiaramente riferita ai vari istinti e parti di carattere che l'uomo possiede. Ecco un breve elenco a cui seguiranno i links agli articoli in cui ho parlato del significato di alcuni animali nei sogni :
  1. Cane : fedeltà, protezione
  2. Gatto : coccole, tenerezza, bisogno di qualcosa
  3. Cavallo : libertà e indomabilità
  4. Serpente : pulsioni intime molto forti
  5. Tigre, leone : agressività
  6. Volpe : furbizia, imprevedibilità
  7. Scimmia : scaltrezza, curiosità, stranezza
ARTICOLI SUGLI ANIMALI NEI SOGNI :

I gatti nei sogni
I ragni nei sogni 
Il leone nei sogni
La tigre nei sogni
Il cavallo nei sogni
I serpenti nei sogni
Le farfalle nei sogni
La scimmia nei sogni
La lucertola nei sogni
Gli scarafaggi nei sogni
COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI
Quando fate un sogno in cui vedete un animale, ricordatevi che non sempre esso rappresenta un lato di voi ma, a volte, potrebbe indicare una persona nella realtà oppure una situazione. Annotatevi sempre oggetti, colori, sensazioni, emozioni, ambienti e personaggi dei sogni, per capire quale il giusto ambito reale a cui essi fanno riferimento.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche