COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBUM DI FOTOGRAFIE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBUM DI FOTOGRAFIE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBUM DI FOTOGRAFIE
Sognare un album pieno di fotografie personali, pieno di foto di famiglia oppure pieno di figurine particolari ? Vi è mai successo di fare sogni del genere ? Perchè sognamo album fotografici ? Che interpretazione e significato dare ad album in cui ci vediamo ritratti con qualcuno che magari non c'è più ? Cosa vuol dire sognare foto di un defunto di famiglia, foto di un matrimonio oppure di scattare delle foto ed incollarle in un album ? Oggi cerchiamo di comprendere il simbolismo dell'album. Cosa significa quindi sognare di vedere e sfogliare un album pieno di fotografie o addirittura vuoto ?

Se la fotografia in sogno ci riporta ad un ricordo particolare passato, l'album che è l'oggetto che raccoglie le foto, ci riporta ad interi periodi di vita che riaffiorano nel nostro mondo onirico. Vederci in sogno sfogliare in compagnia di qualcuno un album colorato e pieno di belle foto che ci ritraggono in momenti di infanzia o adolescenza, essendo noi già adulti, può indicare la nostalgia dei momenti passati, trascorsi, di quegli anni che non ci saranno più. La nostalgia, malinconia e magari la vita reale che non ci soddisfa porta il nostro subcosciente a cercare di trovare sfogo in ricordi si passati ma felici, utili ad alleviarci i "dolori" del quotidiano. In questo senso il sogno di un album che si sfoglia può anche essere visto come favorevole, come un aiuto, un leggero sollievo. Ovviamente dalle foto che vediamo nell'album capiamo quali i periodi che ci mancano, che vorremmo magari ritornassero.

Importante è ricordare se insieme a noi, nello sfogliare l'album, vi è qualcuno. A volte infatti vedere fotografie in sogno insieme ad un'altra persona può significare che la incontreremo e ricorderemo con essa momenti passati (questo se la persona non la si vede da tempo). Se chi è vicino a noi in sogno a sfogliare l'album è una persona presente nella nostra vita allora è probabile una festa, una riunione a cui saremo chiamati.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBUM DI FOTOGRAFIE
Se in sogno affianco a noi durante la visione delle foto vi è un nostro amico defunto, familiare che non c'è più tipo nostra madre o nostro padre allora dobbiamo pensare semplicemente che quella persona ci manca tanto nella vita reale e che desideriamo ricordarla spesso attraverso i ricordi, rappresentati in sogno dalle foto che scorrono.

Ma un album può anche essere ritrovato in sogno e quindi far riferimento a probabili eventi futuri che ci riporteranno a periodi passati. Pensiamo quindi a riunioni familiari, con vecchi amici di scuola o infanzia, ecc... Ad esempio potrebbe capitare di osservare in un album di foto in sogno, una in cui ci vediamo bambini a scuola ed essere magari contattati da un vecchio compagno di scuola per un incontro, una cena in ricordo dei vecchi tempi passati. A volte, dopo aver fatto questi sogni, capita di venire a conoscenza di notizie più o meno importanti su persone presenti nelle foto (ad esempio qualcuno che si sposa, qualcuno che muore, qualcun'altro che ha un figlio, ecc...)

Se ci vediamo a scattare foto e ad incollarle in un album allora dobbiamo pensare che stiamo girando pagina nella nostra vita, che abbiamo chiuso con periodi di essa e ci apriamo al nuovo. Concludiamo ricordando che alcuni sognano album di fotografie con pagine completamente prive di foto, quindi vuote oppure con foto che mancano o che sono sbiadite e non fanno vedere bene quello che vi è impresso sopra. Nella vostra vita avete probabilmente dei rimpianti relativamente a situazioni passate che non siete riusciti a concludere. Magari parole non dette ad un vostro padre che non c'è più, ecc... Questi rimpianti sono vuoti nella vostra anima non più colmabili che ritornano con il simbolo delle foto mancanti o sbiadite nel mondo onirico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche