COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ALTALENA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ALTALENA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SU UN'ALTALENA
Vedere in sogno altalene con bambini, donne, uomini, anziani, cosa può voler dire ? Che significato ed intepretazione dare ad un'altalena nei sogni ? Magari vi sarà capitato di sognare di essere su di un' altalena in compagnia di qualcuno o da soli o di vedere un qualche bambino sconosciuto su di essa e forse avrete provato una sensazione di angoscia, malinconia oppure di gioia. Cosa significa sognare un'altalena ? Oggi cerchiamo di comprendere questo simbolo nel nostro mondo onirico.

Partiamo dal concetto che l'altalena è una giostra, una giostra che molti avranno potuto costruire ai propri figli in uno spazio ridotto in campagna. Quindi per cercare di comprenderne il significato dobbiamo pensare alla giostra e quindi al divertimento ma soprattutto alla nostra infanzia ed ai nostri momenti di solitudine. Vedere un'altalena può infatti alludere a momenti della nostra fanciullezza in cui eravamo spensierati e giocavamo con i nostri genitori che magari ora non ci sono più. Probabilmente quindi l'altalena ci riporta a quei momenti meravigliosi di unione familiare che ci fanno svegliare con una sorta di malinconia addosso. Di solito infatti un oggetto del genere si tiene nel giardino della propria abitazione. Per portare l'interpretazione del sogno verso questo significato bisogna anche ricordare se in sogno sull'altalena con noi c'era qualcuno che ricorda momenti particolari della nostra infanzia e quindi un nonno, una nonna, una madre o padre, un fratello o sorella, una zia o anche un caro amico di scuola o che viveva nel nostro vicinato.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ALTALENA
Ma sull'altalena ci si andava da piccoli o ci si va da grandi anche per rimanere soli, per estraniarsi dal mondo, per riuscire a pensare, per ritrovare calma e ragione magari dopo un litigio. Non è difficile, dopo aver sognato di essere su di essa, di ritrovarsi nella realtà a prendere una decisione, a fare una scelta su cui eravamo ancora indecisi. Tanto è che se si sogna di cadere dall'altalena perchè magari la catena che la lega ai pali si spezza, allora non è arrivato ancora il momento di prendere una determinata decisione. Non siamo ancora pronti ed abbiamo bisogno di pensare. Le scelte, decisioni potrebbero riguardare qualsiasi settore, l'importante è ricordare luoghi, oggetti, persone che sono li con noi. Ad esempio ritrovarsi su di un'altalena insieme ad un collega di lavoro ci dice che è arrivato il tempo di pensare per prendere una giusta decisione in ambito lavorativo magari riguardo un progetto. Ritrovarsi su di essa con il nostro partner potrebbe significare che è la nostra storia d'amore a dover essere nel mirino.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ALTALENA
Più raramente questo oggetto può essere ricondotto ad una forte pulsione intima, a forti desideri che si possono provare, questo perchè il movimento dell'altalena con il suo andare su e giù, avanti e indietro, ricorda i movimenti del simbolo fallico, cioè dell'organo maschile. Chiedetevi al risveglio se siete in un periodo quindi di forte passionalità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche