COSA SIGNIFICA SOGNARE VALIGIE

COSA SIGNIFICA SOGNARE VALIGIE
COSA SIGNIFICA SOGNARE VALIGIE E BAGAGLI
Avete mai fatto sogni del genere ? Cioè sognare di vedervi preparare valigie per una partenza oppure sognare di disfarle dopo un arrivo in una nuova casa o in un albergo ? Che significato ed interpretazione dare alle valigie nei sogni ? Cosa vuol dire, cosa significa sognare di fare valigie e bagagli, di vederli aperti o chiusi con tanta o poca roba ? Oggi cerchiamo di interpretare questi simboli onirici che certamente spesso sono da ricollegare a nostri forti desideri di evasione, di voglia di evadere dalla realtà, di staccare la spina da una vita forse stressante o che non ci da più quello che vogliamo.

Il bagaglio è il simbolo infatti del viaggio, della partenza ma anche della voglia di allontanarsi dalle solite faccende quotidiane. Ma non dobbiamo solo pensare ad un forte desiderio di riposo quando sognamo di preparare valigie e bagagli, dobbiamo anche pensare forse ad opportunità di lavoro che ci porteranno, se non a spostarci fisicamente da un luogo ad un altro, a fare qualcosa di nuovo, di voluto, di desiderato. Insomma il bagaglio nei sogni può essere visto come anche un segnale favorevole di rinnovo in ambito lavorativo soprattutto ma in genere in ambito esistenziale. Fondamentale è ricordare luoghi, oggetti e personaggi per comprendere in quale settore il sogno possa portarci questa ventata di novità, di rinnovamento. Inoltre molto importante è ricordare le sensazioni provate in sogno perchè se positive possono indicare eventi favorevoli che possono giungerci. Senza parlare poi dei colori con cui le valigie possono apparirci. Essi sono molto importanti e possono indirizzarci verso un particolare ambito.
COSA SIGNIFICA SOGNARE VALIGIE
Ad esempio sognare di trovare una valigia o bagaglio di colore azzurro come il cielo oppure di ritrovarsi a prepararla è buon segno di una rinnovata carica interiore che ci permetterà di ottenere molto dalla vita grazie ad una buona predisposizione. Una valigia rossa potrebbe metterci davanti ad una scelta nella vita sentimentale oppure potrebbe indicare che qualche lato del nostro essere molto aggressivo, passionale dovrebbe essere, almeno per il momento, messo da parte.

La valigia nei sogni, oltre ad indicare un periodo di rinnovamento, potrebbe anche significare la necessità, come già detto, di dover staccare dal quotidiano perchè magari sotto forte stress e perchè non prenderci una vacanza dopo aver fatto questo tipo di sogni ? Sarebbe l'ideale e rispetteremmo appieno quello che il nostro subconscio vuole comunicarci. Per chi viaggia raramente, sognare una o più valigie enormi e piene di robe può significare davvero la possibilità di un grande ed inaspettato viaggio che potrebbe portare con sè tantissime cose positive e quindi magari occasioni di lavoro, opportunità di conoscere gente nuova, di fare nuove amicizie, ecc...

Chi invece viaggia spesso e fa questo tipo di sogni deve comunque sempre aspettarsi qualcosa di favorevole nel lavoro. Certamente può succedere in sogno di perdere una valigia oppure di non riuscire a chiuderla, di non riuscire a metterci dentro tutto l'occorrente. Questi sogni indicano che i tempi sono forse ancora prematuri oppure che si perderanno invece occasioni di lavoro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche