COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SANGUINARE DAL NASO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SANGUINARE DAL NASO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SANGUINARE DAL NASO
Cosa può voler dire vedersi ad uno specchio e notare che si sanguina sul volto ? Che significato ed interpretazione dare al sangue nei sogni quando fuoriesce da un punto particolare del corpo come un neo ? Cosa significa sognare di sanguinare dal naso, dalla bocca, dagli occhi, dalla testa oppure dall'ombelico, dal braccio, dalla gamba destra o sinistra o magari dall'ano ? Certamente l'elemento da prendere in considerazione è proprio il sangue che assume un importante significato nel mondo onirico.

Esso infatti è collegato alle nostre energie vitali, alle nostre forze ed alla nosta creatività. Insomma quando lo vediamo nei sogni fuoriuscire dal nostro corpo dobbiamo sempre preoccuparci del fatto che siamo forse in un periodo di stanca, in una fase della nostra vita in cui ci sentiamo veramente molto stanchi, forse anche depressi, con poca voglia di fare o con le circostanze che ci remano contro. Soprattutto possiamo sentire mancanza di energie. Più sangue vediamo e più viviamo un periodo in cui il nostro corpo e la nostra mente sono fiacchi. Ma perchè possiamo vederci in sogno perdere sangue da una parte del corpo piuttosto che da un'altra ? Spesso il sangue si perde da una gamba, da un braccio, dal volto e quindi anche dal naso.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SANGUINARE DAL NASO
Perchè possiamo sognare di perdere sangue dal naso ? Il naso fa parte dei cinque sensi ed esattamente è collegato al senso dell'olfatto. Con esso respiriamo nella vita reale l'aria che ci permette di vivere e di sentire gli odori e quindi il naso svolge una funzione fondamentale nella nostra sopravvivenza. Il sangue che ne fuoriesce certamente ci dice che non riusciamo a vivere più come vorremmo, ci sentiamo ostacolati, bloccati proprio nelle cose basilari della nostra vita. Forse non siamo più in grado di valutare per bene le occasioni che si presentano o ne andiamo a cercare di sbagliate. Se il sangue esce a fiotti e non sembra volersi arrestare allora siamo veramente in un periodo molto stancante, dove non abbiamo più forze e dove ci sembra di non poter fare più nulla per rimediare.

Il sangue che fuoriesce da una ferita o taglio sulle mani è legato alla nostra creatività se la mano è la sinistra oppure al lavoro se è la destra. Inoltre gambe e mani sinistre sono legate a nostra madre e destre a nostro padre. Perdere sangue senza riuscire ad arrestarlo da una mano o gamba destra può significare che si andrà o si sta andando incontro ad una fase lavorativa non buona, in cui alcune occasioni potrebbero sfumare, essere perse.

E se si perde sangue dalla bocca o dagli occhi ? La bocca è collegata alla comunicazione e quindi aspettiamoci di vivere un periodo non buono a livello comunicativo. Forse sarà proprio la comunicazione che renderà la nostra vita più difficile. Il sangue dagli occhi ci avverte invece di stare attenti a quello che facciamo, a chi incontriamo, alle occasioni che ci si presentano che potrebbero essere dei miraggi. Questo perchè siamo sempre in una fase di stanca in cui le nostre capacità di autoanalisi, di valutazione possono far cilecca.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche