COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BALCONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BALCONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BALCONE
Cosa vuol dire sognare di essere su di un davanzale ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo affacciati su di un balcone ? Cosa significa sognare di essere su di un balcone con fiori, senza ringhiera, con vestiti stesi ad asciugare oppure sognare di essere su di uno che crolla, pericolante o vederne uno che cade, rotto ? Ed inoltre cosa può significare sognare di scavalcare un balcone oppure vedere un ladro sul balcone di casa nostra ? Tutti, bene o male, possediamo un piccolo balcone o davanzale fiorito in casa. Vediamo di capire il suo significato quando si presenta nel nostro mondo onirico.

Il balcone fa parte della casa e del suo aspetto esteriore. Cosa rappresenta la casa nei sogni ? Rappresenta prima di tutto la nostra mente. Quando scopriamo nuove stanze allora stiamo maturando, stiamo evolvendo, abbiamo nuove idee, progetti che possono dare i loro frutti. Il balcone rappresenta il nostro aspetto esteriore, come ci mostriamo agli altri e come ci vediamo noi stessi. Ovviamente quindi vedere un bel balcone in sogno con piante e fiori è sicuramente segno di un periodo favorevole che verrà o che è già in corso ed in cui quello che stiamo facendo nella vita ci fa sentire bene con noi stessi. Importante è ricordare altri elementi in sogno per comprendere l'ambito di manifestazione nella vita reale. Se ad esempio il balcone è della casa del nostro partner d'amore allora stiamo vivendo un nuovo periodo positivo nei sentimenti, se riguarda il luogo di lavoro allora è quest'ultimo che è interessato da un favorevole periodo.

Ma spesso nei sogni il balcone lo si può vedere crollare, con la ringhiera pericolante, con fiori appassiti e piante secche e ci si può ritrovare addirittura sopra o sotto di esso nel momento del crollo. Chiediamoci, in questi casi, al risveglio, cosa non va nella nostra vita ma soprattutto nel nostro modo di pensare e ragionare (visto che la casa rappresenta la nostra mente). E dato che il balcone riguarda l'esterno della nostra casa, chiediamoci cosa possiamo migliorare per essere visti in modo diverso dagli altri ma soprattutto per sentirci più adeguati, più in sintonia con il mondo che ci circonda.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BALCONE
Di solito un balcone che crolla e riguarda la casa dove noi abitiamo con la nostra famiglia è sintomo di problemi che possono arrivare, di liti possibili con genitori o con il proprio marito, la propria moglie, i propri figli o fratelli e sorelle. Il balcone di un ufficio di lavoro ovviamente può segnalare la possibilità di contrarietà con colleghi e capi di lavoro. Certamente se in sogno ci ritroviamo su di un davanzale o balcone che crolla sotto i nostri piedi allora aspettiamoci di avere la peggio in una lite, in un problema che ci colpirà ma se riusciamo a salvarci, ad aggrapparci ed a sfuggire al crollo allora troveremo la soluzione ai nostri problemi.

A volte ci si può ritrovare in sogno su di un balcone a gustarci un panorama incredibilmente bello e questo è segno favorevole di una mente positiva, aperta all'ottimismo, aperta a nuovi scopi di vita che si vogliono raggiungere. Attenti però perchè se manca la ringhiera e rischiamo di cadere giù allora non abbiamo valutato ancora per bene i pro e i contro di una certa situazione. Valutiamo il tutto prima di partire con nuovi progetti entusiastici.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche