COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL CUORE CHE BATTE FORTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL CUORE CHE BATTE FORTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL CUORE CHE BATTE FORTE
Vi è mai successo di fare un sogno in cui per uno spavento o per una forte sorpresa, emozione provata il nostro cuore inizia a battere con una frequenza maggiore ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui proviamo forti palpitazioni ? Cosa vuol dire sognare di avere forti palpitazioni, di avere un tremendo batticuore ? Cosa significa sognare di sentire il cuore che batte forte, all'impazzata come se dovesse scoppiare ? Generalmente dopo aver provato una forte emozione in sogno ci svegliamo e sentiamo il cuore battere più velocemente del solito ma può capitare a volte di provare questa sensazione nel mondo onirico senza quindi svegliarsi.

Potremmo, al risveglio, pensare proprio di avere problemi al nostro cuore ma ovviamente non è così. Se ci si sente con il cuore in gola, con forti palpitazioni che non riusciamo a calmare allora sicuramente vi è qualcosa che in sogno ci ha dato una forte emozione, un forte spavento oppure ci ha portato tanta felicità. Ad esempio un semplice incontro d'amore con la persona che abbiamo nei nostri pensieri ma che non siamo in grado di avvicinare nella vita reale. Questo può essere un valido motivo per il nostro batticuore. Sognare la donna che si vorrebbe avere accanto a se, che si vorrebbe conoscere è certamente uno dei sogni più diffusi e spesso accompagnati dal cuore che batte rapidamente.

Molti addirittura sognano le palpitazioni e le sentono molto chiaramente. Questo può essere indice del fatto che siamo persone molto introverse, emozionali e che soprattutto amiamo sentire il nostro io, comunicare con esso. Insomma sentire il proprio cuore che batte all'impazzata può voler dire che siamo persone sensibili. Generalmente sogni simili portano con se semplici messaggi legati a desideri come per una persona che si vorrebbe conoscere nella vita reale e che si sogna di incontrare. Magari si parla con lei, si ride, si scherza ed addirittura ci si bacia, abbraccia o si fa l'amore.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL CUORE CHE BATTE FORTE
Quindi il battito accellerato del cuore è legato spesso in sogno a forti emozioni, forti desideri che si provano soprattutto in amore ma vi è un altro possibile significato associabile. Infatti pensiamo che nella vita reale uno dei motivi di un battito cardiaco frequente è legato a situazioni di forte stress, paura, ansia. Quindi quando sognamo di sentire le palpitazioni allora al risveglio chiediamoci cosa nella vita reale ci porta in uno stato di ansia, di stress, di paura. Il sogno in questi casi è come un campanello di allarme che ci dice di calmarci, di fuggire dallo stress e da situazioni che temiamo o meglio di affrontarle.

In ultima analisi questi sogni possono essere fatti anche da persone che nella vita reale soffrono di attacchi di panico. Chiaramente, in questi casi, il sogno amplifica il problema che il sognatore possiede nella sua vita, glielo mette di fronte e quindi gli fa comprendere l'importanza di trovare una cura, un aiuto, un giusto rimedio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche