COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN MEZZO AD UNA BUFERA DI VENTO PIOGGIA FULMINI TUONI ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN MEZZO AD UNA BUFERA DI VENTO PIOGGIA FULMINI TUONI ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN MEZZO AD UNA BUFERA DI VENTO PIOGGIA FULMINI TUONI ?
Che significato può avere la bufera nei sogni ? Perchè possiamo sognare di ritrovarci in mezzo ad un ciclone, ad un tornado, ad una tempesta terribili che possono farci volare via o sbalzarci di qua e di la ? Cosa significa sognare di essere in mezzo ad una bufera di vento, pioggia, fulmini e tuoni ? Cosa vuol dire sognare di essere nell'occhio di un tremendo ciclone, di una tromba d'aria da soli oppure in compagnia ? Ed assistere da lontano ad un evento del genere ? Cerchiamo di capirlo.

Gli agenti atmosferici come la pioggia, la neve, il vento sono spesso legati a nostri stati d'animo, a nostri periodi di vita che viviamo in modo particolare. Ad esempio la neve può indicare freddezza nei sentimenti, la pioggia una sorta di pulizia della nostra coscienza ed anima, il vento una sorta di liberazione da problemi che ci affliggono. La bufera raccoglie un pò a se tutti questi significati. Ad esempio se ci ritroviamo in mezzo ad una bufera di neve e quindi sognamo di essere immersi o di vedere dei luoghi sommersi dalla neve stessa, dobbiamo aspettarci di non essere corrisposti in amore da qualcuno nella vita reale. Ma nella bufera ci può anche essere la pioggia forte che cade e ci bagna e che è li ad indicarci una fase di vita in cui possiamo rigenerarci, rinascere, riprenderci da periodi negativi.

Il vento nella tempesta è li a volerci dire che siamo pronti a spazzare via cose inutili della nostra esistenza. Ma durante una tempesta onirica possono anche esserci fulmini, saette, lampi, tuoni che si abbattono tremendi su di noi, sulla nostra casa, sul luogo di lavoro, ecc... È esempre importante capire il luogo dove avviene la tempesta, la bufera per comprendere dove vi saranno gli scombussolamenti che spesso sono rapidi e repentini nell'accadere e rappresentati appunto da fulmini e tuoni.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN MEZZO AD UNA BUFERA DI VENTO PIOGGIA FULMINI TUONI ?
Dobbiamo poi tener conto del fatto che i protagonisti dei cambiamenti inattesi siamo senz'altro noi, la nostra vita se ovviamente siamo noi a ritrovarci in mezzo alla tempesta. Molto importante è ricordare, al risveglio, oltre i luoghi, i colori, le persone incontrate in questo tipo di sogni, anche le sensazioni che abbiamo provato. Ad esempio essere in mezzo ad una tempesta ma sentirsi comunque sicuri, certi, senza paura alcuna, è ottimo indicatore di un modo di poter affrontare le difficoltà che verranno in maniera serena, con tutta la forza e determinazione che si posseggono. Al contrario provare molta paura, timore, codardia in sogno sta a significare che i cambiamenti inattesi, repentini, sorprendenti che avverranno ci porteranno molte difficoltà. Non sapremo davvero come reagire, presi dal panico.

Ma i sogni sono li per aiutarci a comprenderci meglio ed a reagire diversamente da come reagiremmo se pensiamo di non potercela fare e quindi possono essere un valido aiuto, indicarci la soluzione dei nostri problemi, delle nostre difficoltà, della nostre paure quotidiane conscie ed inconscie.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche