QUALE È LA LUNA GIUSTA PER ACCORCIARE E RINFORZARE I CAPELLI E LE UNGHIE ?

QUALE È LA LUNA GIUSTA PER ACCORCIARE E RINFORZARE I CAPELLI E LE UNGHIE ?
QUALE È LA LUNA GIUSTA PER ACCORCIARE E RINFORZARE I CAPELLI E LE UNGHIE ?
Chi non ha mai sentito parlare dei cicli lunari che possono influire sulla crescita dei nostri capelli e delle nostre unghie ? Se la Luna con il suo lieve magnetismo è in grado di creare il fenomeno delle maree perchè non può allora essere in grado di generare altri fenomeni ? Ma come fare per sapere quando la Luna è crescente per rinforzare i capelli e le unghie ? Quale è la Luna giusta per accorciare, tagliare, spuntare e rinforzare capelli ed unghie delle mani e dei piedi ? Non bisogna essere astrologi o astronomi per conoscere in che fase lunare si è in un determinato giorno. Basta avere un calendario a portata di mano o andare su qualche sito di astrologia ed astronomia.

Ricordiamo inoltre che molti agricoltori nell'antichità coltivavano e raccoglievano proprio in fase di Luna crescente e mai calante. Ma quando la Luna è crescente in modo tale da attrarre i suoi benefici ? La Luna diventa crescente dopo essere diventata Luna nuova. Per intenderci la Luna nuova si ha quando in cielo non la osserviamo perchè essa sorge e tramonta insieme al Sole. Essa è l'opposto della Luna piena nei cui giorni successivi avvengono fasi di Luna calante. Quindi nei giorni successivi alla Luna nuova avvengono fasi di Luna crescente. Il periodo che va da una Luna nuova ad un'altra Luna nuova dura circa 28-29 giorni.

Sotto potete vedere un'immagine che mostra come da sinistra in alto la Luna da crescente diventi piena e poi pian piano calante fino a ritornare Luna nuova e quindi quasi invisibile all'occhio umano.
QUALE È LA LUNA GIUSTA PER ACCORCIARE E RINFORZARE I CAPELLI E LE UNGHIE ?
Dunque è consigliato tagliare capelli, unghie, ecc... quando si è in fase di Luna crescente e quindi da quando diventa nuova per i prossimi 14 giorni. Passati i 14 giorni essa diventa piena e poi man mano calante per i successivi altri 14 giorni. Ma non finisce qui perchè anche l'astrologia ci viene in aiuto dicendoci quali i periodi migliori di Luna crescente con i suoi passaggi nei vari segni zodiacali :

LEONE o VERGINE : se la Luna è in fase crescente in uno di questi due segni allora è consigliato accorciare i capelli o le unghie perchè ricresceranno più forti e velocemente.

Quando la Luna, se pur in fase crescente, passa in :

CANCRO o PESCI : non è consigliato fare operazioni di spuntatura o taglio o di accorciamento o rinforzamento unghie.

Se si tagliano i capelli durante una fase di Luna calante e per giunta che passa in Capricorno allora essi cresceranno male. Naturalmente provare per credere !!! Per capire in che fase di Luna siamo ora e in che segno zodiacale essa sta passando andate su ASTROLOGIAINLINEA.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche