10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LE SILLABE SCI SCE SCIA SCIE SCIO

10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LE SILLABE SCI SCE SCIA SCIE SCIO
10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LE SILLABE SCI SCE SCIA SCIE SCIO
"Mi servono alcune parole che posseggono all'inizio, alla fine o in mezzo le sillabe sci, sce, scia, scie, scio. Me ne sapete dire alcune ? Ho bisogno di trovare semplici parole con le sillabe sci, sce, scia, scie, scio. Chi mi suggerisce alcune parole ? Chi mi dice e mi aiuta a scrivere 5, 10, 20 frasi con parole con queste sillabe ? Dove posso trovare, cercare, copiare online gratis frasi con parole con le sillabe sci, sce, scia, scie, scio ?" Oggi vediamo ben 10 parole italiane che iniziano o finiscono con le sillabe sci, sce, scia, scie, scio. Parole con cui creeremo frasi che potrete liberamente copiare per i vostri compiti di scuola per le classi di scuola primaria e scuola media.

Queste sillabe creano non pochi problemi ai ragazzi perchè spesso si fa confusione nel loro uso e soprattutto non si sa come fare per capire quali parole vogliano sce e quali scie, ad esempio. Sotto ora trovate una lista di varie parole corrette che fanno uso di queste sillabe e con esse sono state scritte 10 frasi subito sotto che potete copiare, stampare sul vostro quaderno.

PAROLE CON SILLABE SCI SCE SCIA SCIE SCIO

scemo, sciare, scialle, sciacallo, sciame, scindere, moscerino, fascia, moscio, cosciente, conoscente, fascetta, cosce, tralasciare, scienza, sciocco, miscelare, rilascio, sciroppo, maresciallo

Avete visto che parole ve ne sono moltissime e tante altre ve ne sono, quindi provate anche voi a cercarle ma soprattutto sbizzarritevi a provare a scrivere altre frasi oltre quelle che vi regaliamo noi e che trovate qui sotto. Sono frasi molto semplici in cui è presente almeno una parola con le suddette sillabe. Buono studio.

SILLABE SCI SCE SCIA SCIE SCIO - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Se proprio uno scemo quando fai così.
Frase n. 2 : Il mio gatto maschio è molto moscio oggi.
Frase n. 3 : Vai a miscelare le uova con al farina.
Frase n. 4 : Con il rastrello riuscii a cacciare lo sciame di api.
Frase n. 5 : Ho visto un moscerino nella minestra.
Frase n. 6 : Tu non sai scindere il lavoro dal divertimento.
Frase n. 7 : Se hai la tosse prendi lo sciroppo.
Frase n. 8 : Il sindaco indossava la fascia tricolore.
Frase n. 9 : Che belle cosce ha quella donna.
Frase n. 10 : Uno sciacallo mi rubò in casa.

Sul nostro blog trovate centinaia di articoli riguardanti la scuola e numerosi argomenti di grammatica italiana ed inglese su preposizioni, avverbi, aggettivi, proposizioni, sostantivi ma oltre argomenti grammaticali utili per fare un'analisi grammaticale e logica giusta, ve ne sono molti altri che riguardano la matematica e la geometria con esercizi vari, problemi su figure piane e solide, ecc... Seguite il collegamento sotto e potrete andare a scegliere tra tutti questi argomenti :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche