10 FRASI CON PAROLE CHE CONTENGONO LE SILLABE SCU E SQU

10 FRASI CON PAROLE CHE CONTENGONO LE SILLABE SCU E SQU
10 FRASI CON PAROLE CHE CONTENGONO LE SILLABE SCU E SQU
Quante parole in lingua italiana conoscete con le sillabe scu e squ ? Come e quando si usano le sillabe scu e squ ? "Non riesco a trovare, cercare parole con sillabe come scu e squ. Mi sapete dire parole che iniziano o finiscono per scu e squ ? Chi mi aiuta a scrivere frasi facili con parole all'interno che contengano sillabe scu e squ ? Chi mi suggerisce, chi mi dice dove trovare e copiare online parole e frasi in italiano che fanno uso delle sillabe con la scu e squ ? Potete indicarmi, suggerirmi, dirmi 5, 10, 20 frasi corrette che usano parole con le sillabescu e squ ?" Se sei alla ricerca di frasi semplici per le classi di scuola primaria e per quelle di scuola media con parole che contengono le sillabe scu e squ e gratis da copiare o stampare, allora eccole qui per te.

Spesso si fa uso in modo errato di parole che contengono queste sillabe. Si confonde infatti scu o squ, quindi non si sa bene quando usare la lettera q al posto della lettera c all'interno di queste sillabe. Oggi vediamo una serie di parole, quindi un elenco, che contengono all'interno, all'inizio, in mezzo alla fine, sia la sillaba squ che la sillaba scu e sucessivamente con alcune di queste verranno create delle frasi quindi pronte da copiare e pronte per i vostri compiti di scuola primaria o media.

PAROLE CON SCU

scudo, autoscuola, discutere, scudetto, ciascuno, scudiero, frescura, escursione, oscurato, riscuotere

PAROLE CON SQU

squalo, squame, squadre, squallido, squillare, squilibrio, squartatore, squamoso, squadrato, squagliare

Ecco a voi sotto, dopo aver visto una serie di parole che hanno al loro interno le sillabe scu e squ, 10 frasi da copiare liberamente che ne fanno uso. Sono frasi semplici e brevi proprio per aiutarvi a crearne anche di vostre personali. Il vostro compito infatti è realizzare altre frasi partendo da queste come spunto, utilizzando le altre parole indicate sopra poco prima. Buono studio !

SQU E SCU - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Stai attento che in acqua non ci sia uno squalo.
Frase n. 2 : Le due squadre sono ora in campo.
Frase n. 3 : Chi vincerà lo scudetto quest'anno ?
Frase n. 4 : Sei proprio una persona squallida.
Frase n. 5 : Ciascuno di noi deve fare il suo dovere.
Frase n. 6 : Non sono riuscito a squagliare tutto l'oro.
Frase n. 7 : La frescura al mattino si fa sentire.
Frase n. 8 : La vostra è una escursione in montagna.
Frase n. 9 : Discutere ora non serve proprio a nulla.
Frase n. 10 : Assomiglia a Jack lo squartatore.

Se dovete fare un'analisi grammaticale completa di frasi o interi periodi probabilmente allora avete bisogno anche di capire e quindi di trovare articoli che si interessano di avverbi, proposizioni, aggettivi, pronomi, sostantivi, ecc... Quindi vi consiglio di cliccare sul link sotto oppure di fare una ricerca sul blog per trovare quello che cercate perchè tantissimo materiale è presente riguardo la grammatica italiana ma anche riguardo quella straniera come l'inglese. Tanta teoria ed esercizi come frasi da copiare ma non solo perchè se cercate argomenti di matematica come espressioni con frazioni, potenze, integrali, ecc... oppure argomenti di geometria come problemi su figure piane e solide, allora troverete quello che volete :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche