10 FRASI CON LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE NEI NEGLI NELLE

10 FRASI CON LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE NEI NEGLI NELLE
"Ragazzi sapete indicarmi un sito online dove posso trovare grtis frasi in italiano con le 3 preposizioni articolate nei, negli, nelle ? Chi mi da semplici frasi pronte che fanno uso della preposizione nei, negli, nelle ? Chi mi può suggerire come scrivere 5, 10, 20 frasi facili per la scuola primaria con nei, negli, nelle al loro interno ? Aiutatemi per favore a comporre  frasi semplici con le preposizioni articolate nei, negli, nelle ?" Avete una vaga idea di quante siano le preposizioni articolate nella grammatica e lingua italiana, quali sono e come si formano ? Da cosa derivano le preposizioni articolate nei, negli, nelle ? Ecco a voi 10 frasi facili con nei, negli, nelle preposizioni articolate da copiare gratis per le classi di scuola primaria e media. Vediamo di capire, prima di passare alle frasi, come si formano queste 3 preposizioni.

La preposizione (dal latino "praeponere" = porre davanti) è una parte invariabile del discorso che crea una sorta di legame grammaticale tra parole e frasi ed indica un rapporto tra di esse.

Le preposizioni articolate nei, negli, nelle si formano unendo preposizioni semplici ed articoli determinativi. La preposizione semplice utilizzata è in mentre gli articoli determinativi che si uniscono ad essa sono i, gli, le, quindi articoli determinativi di tipo plurale. Ecco la formazione di queste 3 preposizioni articolate :

nei = in + i

negli = in + gli

nelle = in + le

Ed ecco le frasi che siete liberi di copiare ma il consiglio è sempre quello di fare in modo che le frasi siano vostre e quindi traete spunto da queste qui sotto per creare altre con la vostra fantasia. Le 10 frasi sono molto semplici e brevi proprio per farvi comprendere, capire la regola grammaticale delle preposizioni articolate nei, negli, nelle. Buono studio.

PREPOSIZIONI ARTICOLATE NEI NEGLI NELLE - 10 FRASI

Frase n. 1 : Eri nei miei pensieri.
Frase n. 2 : Non avevi negli quella rabbia che hai sempre.
Frase n. 3 : I cani erano nelle cuccie.
Frase n. 4 : Sono nei guai.
Frase n. 5 : Fabrizio è negli stessi terreni.
Frase n. 6 : Siamo nelle tue stesse condizioni.
Frase n. 7 : Stiamo facendo tutto nei minimi dettagli.
Frase n. 8 : Rimaniamo negli abiti di prima.
Frase n. 9 : Capisco chi è nelle tue condizioni.
Frase n. 10 : Sono libero nel giardino finalmente.

Siete appassionati di geometria e cercate problemi su figure piane come rettangolo, rombo, triangolo oppure su figure solide come sfera, piramide, cilindro, ecc... o ancora amate fare esercizi di matematica ed algebra ? Seite appassionati di grammatica italiana ed inglese e cercate frasi pronte da copiare su diversi argomenti come preposizioni, avverbi, aggettivi, coniugazione verbi, ecc... Bene allora cercate nel blog oppure cliccate sull'articolo che trovate qui sotto e buono studio :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche