PAROLE CON LE SILLABE ZA ZE ZI ZO ZU PER LA SCUOLA

PAROLE CON LE SILLABE ZA ZE ZI ZO ZU PER LA SCUOLA
State per caso cercando parole e frasi che contengono le monosillabe za ze zi zo zu ? Avete la necessità di scrivere per casa e per i compiti di scuola parole italiane con queste sillabe ? Le sillabe za ze zi zo zu sono presenti in tantissime parole italiane e si trovano abbastanza facilmente. "Mi potete dire dove posso trovare 5, 10, 20 parole con la sillaba za al loro interno ? Chi mi indica, suggerisce frasi con parole con le sillabe ze e zi ? Dove cercare online gratis parole facili con le sillabe zo e zu ? Chi mi aiuta, chi mi da una mano a scrivere 5, 10, 20 frasi facili e brevi che fanno uso di parole con le sillabe za ze zi zo zu ?" Oggi parliamo di queste sillabe e vediamo ben 10 frasi con all'interno le parole che fanno uso delle 5 sillabe za ze zi zo zu. Noi ne abbiamo trovate alcune per voi suddivise per sillaba ma usate la vostra mente e fantasia per trovarne tante altre.

Dunque qui sotto trovate una serie di parole che utilizzano le sillabe oggetto di questo articolo. Sono 10 parole per ogni sillaba ma è evidente che ve ne sono molte di più nella lingua italiana e potete sbizzarrirvi voi a trovarne di altre. Alcune parole iniziano usando la zillaba altre invece la posseggono in mezzo unite ad altre lettere a formare sillabe più lunghe e complesse anche di 3 caratteri. Dopo le parole suddivise per ciascuna sillaba, trovate finalmente le 10 frasi gratuite da usare per i vostri compiti di scuola primaria e media. Sono frasi molto semplici ma che possono essere variate come volete voi oppure da esse potete trarre spunto per scriverne di altre. Buon studio quindi.

10 PAROLE CON ZA

tazza, zar, zaffiro, mazzata, mozambico, mazza, orzata, pozzanghera, rizzare, zappare

10 PAROLE CON ZE

zebrato, zecca, zecchino, zelante, zelo, zenit, zeppa, pezzetto, zerbino, zero

10 PAROLE CON ZI

zia, pazienza zigano, zigomo, zigrinare, pizzico, zimbello, zinco, pozione, zingaro

10 PAROLE CON ZO

zoccolo, zodiaco, zolfo, pozzo, zolletta, zombie, zompare, zona, mazzo, zoologia

10 PAROLE CON ZU

zucca, zucchero, zucchina, zuffa, zufolare, zulù, zuppiera, zuppo, zuzzurellone, cazzuola

PAROLE CON ZA ZE ZI ZO ZU - 10 FRASI

Frase n. 1 : La tazza si è rotta.
Frase n. 2
: Hai mai partecipato allo zecchino d'oro ?
Frase n. 3
: Le ho dato un pizzico fortissimo.
Frase n. 4
: C'è poca acqua nel pozzo.
Frase n. 5
: Lo zucchero è quasi finito.
Frase n. 6
: Voglio una orzata fresca.
Frase n. 7
: C'è il numero zero in quel numero ?
Frase n. 8
: Ti faccio una pozione per innamorarti.
Frase n. 9
: A quale segno dello zodiaco appartieni ?
Frase n. 10
: Non dovevi partecipare a quella zuffa tra ragazzi.

Se avete bisogno di altre frasi che utilizzano parole particolari con altre sillabe al loro interno allora ne potrete trovare tantissime altre facendo una ricerca specifica all'interno di questo blog. Ovviamente gli articoli sono centinaia e non riguardano soltanto la grammatica italiana ma anche quella inglese con uso di proposizioni, articoli, preposizioni, avverbi, aggettivi, coniugazione verbi in tutti i modi e tempi, ecc... e non solo perchè troverete moltissimo materiale didattico relativo a materie come matematica e geometria. Infatti molti sono gli esercizi sulle espressioni, sulle frazioni con potenze, sulle figure piane e solide, ecc... Tutto corredato come sempre da teoria, esempi ed esercizi da svolgere. Intanto qui sotto una serie di link. Cliccando sull'ultimo della lista potrete poi scegliere tra molti altri articoli relativi a tanti argomenti e materie :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche