PAROLE CON LE SILLABE SCE E SCIE - FRASI

Scrivere parole con le sillabe sce e scie non è semplice e spesso si fanno errori. Purtroppo non è facile comprendere la differenza tra queste due sillabe ed il loro uso spesso ci fa commettere errori se non orrori di ortografia. Conoscete poche o tante parole che contengono le sillabe sce e scie ? "Ho bisogno di trovare online gratis frasi già pronte da copiare che usano al loro interno parole con la sillaba sce ? Chi mi dice parole facili con la sillaba scie al loro interno ed anche frasi che ne fanno uso ? Chi mi aiuta nello scrivere frasi con parole con sillabe sce e scie ? Mi dite, mi suggerite 5, 10, 20 frasi corte che hanno parole con le sillabe sce e scie ?" Oggi vediamo proprio questo e cioè ben 10 frasi con all'interno parole che utilizzano le due sillabe sce e scie. Sono tantissime queste parole ma prima di elencarne alcune per sillaba, spieghiamo come evitare di scrivere una parola con uan di queste sillabe in modo errato.

Purtroppo non esiste una regola vera e propria per comprendere quando inserire la lettera i tra le altre lettere sce oppure no. Una buona regola è quella di ricercare la parola che vorreste utilizzare sul vocabolario in cui spesso viene anche indicata la versione al plurale. Ad esempio una parola che al singolare vuole la sillaba scie, al plurale potrebbe non volerla più ma usare soltanto la sillaba sce. È il caso della parola "coscia" che al plurale non diventa "coscie" ma "cosce". Oltre al vocabolario potete bene mettervi in mente che tutte le parole che hanno a che vedere con scienza, coscienza, usciere, ecc... e quindi anche parole derivate, utilizzano la forma scie e non sce. Normalmente il gruppo sce non vuole la i al suo interno ma alcune volte questa regola viene contraddetta nella nostra lingua italiana.

Sotto ora trovate un elenco di 10 parole che fanno uso della sillaba sce e subito dopo un elenco di 10 parole che fanno uso della sillaba scie. Successivamente troveret 10 frasi composte usando proprio alcune di queste 20 parole.

10 PAROLE CON SCE

cosce, scegliere, scemare, scervellarsi, sceneggiato, scettico, scettro, scevro, scempiataggine, sceicco

10 PAROLE CON SCIE

usciere, scienza, coscienza, scienziato, scie, scientismo, fantascienza, onniscienza, subcosciente, pesciera

PAROLE CON SCE E SCIE - 10 FRASI

Frase n. 1 : Oggi andiamo a comprare due cosce di pollo.
Frase n. 2
: Quell'usciere è stato molto maleducato.
Frase n. 3
: Devi scegliere tra me e lui.
Frase n. 4
: Amo la scienza.
Frase n. 5
: Inutile scervellarsi così tanto.
Frase n. 6
: Io credo nelle scie chimiche.
Frase n. 7
: Lo sceneggiato di ieri sera mi è molto piaciuto.
Frase n. 8
: Quel film di fantascienza è stato incredibile.
Frase n. 9
: Lo sceicco ha così tanti soldi.
Frase n. 10
: Il nostro subcosciente è potentissimo.

Se siete alla ricerca di altre frasi che contengano altri tipi di sillabe oppure di altre frasi che contengano proposizioni, avverbi, verbi coniugati in diversi modi e tempi della lingua italiana, aggettivi e tanto altro ancora riguardante la grammatica italiana ma anche quella inglese, allora potete seguire l'ultimo dei collegamenti qui sotto mentre attraverso i primi 3 link potrete accedere ad esercizi, ad esempio sulle tabelline dal numero 1 al numero 10, per quanto riguarda i ragazzi di scuola primaria. Ovviamente potrete trovare tantissimo altro materiale didattico anche relativamente alla matematica e geometria con numerosi esercizi e problemi vari :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche