PAROLE CON LE CONSONANTI DOPPIE SS

PAROLE CON LE CONSONANTI DOPPIE SS
"Mi dite una frase contenente due parole con le consonanti doppie ss ? Ho bisogno di alcune frasi facili che fanno uso delle parole con la doppia consonante ss. Dove posso trovare 10, 20, 100 parole semplici o poco conosciute che hanno la doppia ss ? Quante parole con la doppia consonante ss esistono nel vocabolario italiano ? Chi mi da una mano a scrivere frasi con le parole con la doppia consonante ss ? Cerco frasi che utilizzano parole con le doppie ss. " Se sei giunto qui perchè cercavi parole con le consonanti doppie ss e magari frasi che le usano, allora sei davvero nel posto giusto perchè questo articolo è dedicato a questo tipo di doppia consonante. Si sa quante volte sbagliamo ad usare le doppie nelle parole perchè non ne conosciamo molte. Se invece conosciamo molte parole è difficile sbagliare. Ecco a voi sotto una serie di parole, un breve elenco di parole italiane e non che contengono la doppia consonante ss e che possono essere copiate per i vostri compiti di scuola primaria e media. Ad esse seguono poi 10 frasi gratis che contengono parole con la doppia consonante ss.

Qui sotto dunque trovate una lpiccola lista con un pò di parole che fanno uso della consonante doppia ss. Naturalmente se vi vengono in mente altre parole aggiungetele a questa lista che potete benissimo copiare sul vostro quaderno oppure stampare. Ma non finisce qui perchè subito dopo le parole trovate ben 10 frasi gratis da copiare che al loro interno hanno proprio una parola con la doppia consonante in questione. Vi serviranno per i compiti di scuola oppure grazie ad esse potrete trovare la fantasia per scriverne di altre personali. Buono studio quindi.

TUTTE LE PAROLE ITALIANE - CONSONANTI SS
abisso    adesso    assist    asso
basso    boss    bossolo    cassa
dosso    essenza    flesso    flusso
fosso    grosso    masso    messia
miss    osso    rosso    Russia
sasso    smosso    stress    tasse

CONSONANTI DOPPIE SS - 10 FRASI

Frase n. 1 : Il sasso è caduto in acqua.
Frase n. 2
: Sono stato molto duro con quell'assassino.
Frase n. 3
: Sei davvero un asso a poker.
Frase n. 4
: Assodato il tutto ?
Frase n. 5
: Cerca di alzare il passo se vuoi arrivare in tempo.
Frase n. 6
: Sbagli nella maniera più assoluta.
Frase n. 7
: I sessantenni non possono andare in pensione.
Frase n. 8
: Lui apparteneva alla Massoneria.
Frase n. 9
: Tu vivi una vita dissoluta.
Frase n. 10
: Il mio dissenso è chiaro.

Sai che su questo blog trovate tantissimo materiale didattico relativamente alle classi di scuola primaria e media ? Avete bisogno di capire un teorema, necessitate della spiegazione di formule relative a figure piane e solide della geometria euclidea oppure cercate problemi risolti o da risolvere ? Avete bisogno di frasi pronte da copiare che utilizzano la coniugazione dei verbi, le preposizioni semplici ed articolate, le proposizioni, gli avverbi, gli aggettivi, ecc... In questo blog trovate tutte queste cose e molto altro. Non solo teoria ed esercizi sulla grammatica italiana ma anche su quella inglese oltre che su materie come la matematica, aritmetica, geometria, ecc... Vi basta cliccare sul collegamento qui sotto per andare a scegliere l'argomento che volete :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche