PAROLE CON LE SILLABE BA BE BI BO BU

PAROLE CON LE SILLABE BA BE BI BO BU
A volte trovare parole semplici o complesse e quindi poco usate con determinate sillabe al loro interno può essere davvero dura. Non sapete come fare per trovare parole con le sillabe ba, be, bi, bo, bu e scrivere così delle frasi ? "Chi mi suggerisce 5, 10, 20 frasi molto semplici che usano parole con sillabe ba e be ? Chi mi aiuta scrivere, a comporre parole con le sillabe bi e bo e chi mi può dire dove trovare online gratis parole con la sillaba bu ?" In questo articolo trattiamo proprio questo argomento e quindi le parole con queste determinate sillabe. In realtà parole con le sillabe ba, be, bi, bo, bu se ne trovano tante e non dovrebbe essere un problema per voi ma qui vi regaliamo anche 10 frasi che utilizzano queste parole oltre che un elenco.

Proseguendo con la lettura potrete notare che sotto abbiamo elencato una serie di 10 parole per ciascuna sillaba. Sono parole semplici, alcune un pò complesse però noterete che suddividendole in sillabe non sempre vi ritroverete con le sillabe ba, be, bi, bo, bu separate. Infatti in alcune scomposizione queste sillabe saranno accompagnate da altre lettere. Con alcune di queste parole abbiamo poi deciso di scrivere 10 frasi che trovate subito dopo l'elenco. Sono frasi molto semplici e da cui occorre prendere spunto perchè quello che dovreste fare è scrivere vostre frasi personali che fanno utilizzo di ciascuna di queste sillabe. Quindi via alla vostra fantasia e non temete di sbagliare perchè intanto potete usare le parole qui sotto.

10 PAROLE CON BA

babbo, bacca, baccalà, banana, cobalto, barriera, sbattimento, battibecco, batticarne, pubalgia

10 PAROLE CON BE

becco, befana, bere, berlina, zimbello, bernoccolo, bersaglio, belvedere, bevanda, aberrante

10 PAROLE CON BI

bianco, bimestre, binario, cabina, bitume, bivacco, bivio, biologico, bizzarro, bizzeffe

10 PAROLE CON BO

boa, boato, bocca, boia, botanico, botola, sbottare, bottega, bottiglia, sbottonare

10 PAROLE CON BU

buca, buccia, budino, bufalo, sbuffare, budello, burrone, busta, buttare, buono

PAROLE CON BA BE BI BO BU - 10 FRASI

Frase n. 1 : Il mio babbo è un grande uomo.
Frase n. 2
: Che befana abbiamo passato.
Frase n. 3
: Il prossimo bimestre faccio un buon lavoro.
Frase n. 4
: Non cadere in quella botola.
Frase n. 5
: La buccia di quel frutto era molto buona.
Frase n. 6
: A pranzo mangio solo una banana.
Frase n. 7
: Tu sei il mio bersaglio di oggi.
Frase n. 8
: Sei un tipo davvero bizzarro.
Frase n. 9
: Non era facile sbottonare il tuo cappotto.
Frase n. 10
: Nella busta c'era una lettera per me.

In questo blog abbiamo trattato diverse altre sillabe molto usate nella lingua parlata e scritta italiana e poi con esse abbiamo anche creato frasi pronte da copiare per la scuola. Quindi effettuate una ricerca mirata anche se qui sotto come esempi riportiamo alcuni link che portano ad articoli molto visitati dai ragazzi di scuola primaria e media. Troverete articoli sulle tabelline ed esercizi vari per diverse classi ma se seguite l'ultimo collegamento potrete visitare una pagina in cui poter scegliere tra decine e decine di articoli dedicati alla grammatica italiana ed inglese, alla matematica, geometria, algebra, aritmetica con diversi esercizi svolti e da svolgere ed un sacco di problemi sulle figure piane e solide. Buono studio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche